Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Canottieri “Firenze”, appuntamento a Palermo con i campioniItaliani in tipo regolamentare
La prossima sfida che i canottieri fiorentini dovranno affrontare è questo fine settimana a Palermo, dove si svolgeranno i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, sulle tradizionali yole da mare
Sul tratto di mare antistante la splendida spiaggia di Mondello, la Società Canottieri "Firenze" andrà a caccia dei titoli italiani nelle categorie Junior e Senior. Tra gli Junior gli occhi sono puntati sulla prestazione nel doppio canoe di Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, freschi campioni italiani di categoria nel due senza (nella foto dopo la premiazione). I due, vicecampioni mondiali sul quattro con, oltre al doppio canoe Junior saranno in gara anche nel due yole Senior, con il timoniere Niccolò Mancusi Lotti.
Tra i Senior sono presenti sul doppio canoe Alberto Dini e Jacopo Mancini, già campioni d'Italia di Fondo e Under 23; entrambi sono inoltre azzurri ai Mondiali Under 23 in questa stagione, mentre il quattro yole sarà composto, con il timoniere Mancusi Lotti, da Damiano Sibillo, Giacomo Braghiroli, Edoardo Gattai e Bernardo Nannini.
Sibillo, campione d'Italia di Fondo sul quattro senza Senior, e Braghiroli sono iscritti anche nel doppio canoe Senior, mentre per Gattai e Nannini si tratta di un ritorno alle gare dopo un recente passato ricco di successi in maglia biancorossa: entrambi pluricampioni d'Italia, Nannini è stato campione mondiale ed europeo Junior sull'otto nel 2011, mentre Gattai è stato bronzo iridato Junior sul quattro con nel 2009.
Doppia iscrizione sul canoino, Junior e Senior, per Nicolò Mori, campione italiano Under 23 sull'otto e argento ai tricolori Junior sul quattro senza.
A Palermo, per il circolo di Ponte Vecchio, troviamo anche un nutrito gruppo di atleti Master, dai 27 anni in su, in gara nei tricolori a loro riservati. Grazie alla loro partecipazione la "Firenze" raggiunge la bellezza di 36 atleti iscritti alla manifestazione, numero che le permette di essere la terza società con il maggior numero di atleti dell'intera kermesse tricolore alle spalle del Telimar di Palermo, padrone di casa con 76 atleti, e del Posillipo con 37, su ben 52 società al via.

02/10/2015 13.15
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto