Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Alla scoperta del Teatro Giotto sabato 10 Ottobre dalle 11.30
In occasione della presentazione teatrale 2015/2016 sarà possibile visitare i luoghi inaccessibili del teatro
Visitare quei luoghi del teatro Giotto di Borgo San Lorenzo accessibili solo ad attori e tecnici, conoscere i segreti del proscenio o ammirare i misteri che si nascondono dietro le quinte, tutto questo sarà possibile la mattina di sabato 10 Ottobre a partire dalle 11,30.

In occasione della presentazione della stagione teatrale di Borgo e Vicchio e della stagione lirico sinfonica borghigiana 2015/2016, che verrà effettuata presso la Biblioteca Comunale alle 10,45, saranno organizzate grazie alla collaborazione dell'Accademia degli Audaci e del Teatro Idea delle visite guidate in tutti quei luoghi del teatro che sono nascosti al comune spettatore.

Il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo è stato inaugurato nel 1872 e l'attuale struttura è opera di numerosi interventi di restauro subiti nel corso degli anni, l'ultimo dei quali è terminato nel 1995.

“Avvicinare i cittadini alla cultura, al teatro, all'arte – afferma l'assessore alla Cultura Cristina Becchi - è per noi molto importante e per farlo abbiamo pensato di proporre iniziative nuove ed interessanti come Teatro Aperto. Per la prima volta le porte dei luoghi del Teatro Giotto solitamente inaccessibili agli spettatori si apriranno e sveleranno i propri segreti. Un ringraziamento va ovviamente all'Accademia degli Audaci e al Teatro Idea per la disponibilità dimostrata nell'organizzazione dell'iniziativa”.

La visita guidata al Teatro Giotto è un'occasione da non perdere per appassionati e curiosi, non è necessaria la prenotazione.

08/10/2015 18.39
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto