Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Basket Uisp, domani la Supercoppa
Da lunedì ripartono A/1 e A/2

Preludio di lusso nell'attesa che lunedì 19 riparta la pallacanestro Uisp Firenze. Domani, sabato 17 ottobre, il palasport di Montespertoli ospita la finale di Supercoppa italiana. A contendersi il titolo i campioni d'Italia dei Butchers Firenze e la Pieve a Nievole Basket, vincitrice della Coppa Italia. L'appuntamento, organizzato dalla Lega Pallacanestro Toscana, su mandato della Lega Nazionale, vede in campo due società da sempre di punta del panorama cestistico amatoriale, che hanno dominato la kermesse nazionale di fine giugno a Montecatini Terme. Il basket toscano amatoriale conferma quindi il suo buon momento, mandando in finale due squadre che ben hanno figurato nella scorsa stagione, trionfando a tutti i livelli. L'appuntamento è per sabato 17 ottobre ore 17.30 presso il Palasport di Montespertoli, via Volterrana Nord-Località Baccaiano. L'ingresso è gratuito.

Da lunedì invece riparte la stagione 2015/2016 del Basket Uisp. Saranno 22 le squadre in campo. Tre i gironi: uno di A/1 e due di A/2. Nella massima serie sono dieci le squadre in campo. Non cambia la formula per l'accesso ai play off e alla fase regionale; le ultime due in classifica retrocedono in A/2. Nella serie cadetta invece le quattordici squadre sono state divise in due gironi zonali, anche per rendere più agevoli gli spostamenti. Il girone Ovest, quello della Valdelsa, con sette squadre e quello Est per l'area Mugello-Valdisieve-Valdarno con le altre sette squadre. Alla fine della regular season le prime 4 dei due gironi si sfideranno in un girone unico di Promozione, mentre le ultime tre dei due gironi si scontreranno in un girone unico per l’accesso alla Coppa Interlega.

Questa la composizione del girone A/1: A.S. Butchers – Firenze, C.R.A.L. Nuovo Pignone – Firenze, Noi D’Avane – Empoli, Maciste Dittì – Empoli, Olympia A3System – Certaldo, Baloncesto Dinamis – Firenze, Valdisieve - Pelago e Tribe S.r.l. - Castelfiorentino.
Questo il girone Ovest di A/2 (Valdelsa): A.S.D. Scandicci Basket, Quartiere 5 Basket – Firenze, Olympia – Certaldo, Baloncesto Basket – Firenze, S. Ilario Butchers – Firenze, Montesport – Montespertoli e Pallacanestro Impruneta. Nel girone Est troviamo: P.V.M. Basket – Fiesole, R.C. Cillo B. - Borgo San Lorenzo, Bulldogs – Calenzano, Freccia Azzurra – Firenze, Gunners – Figline Vald’Arno, Avvenire 2000 - Firenze e S.T.M. Pallacanestro – Borgo S.L. A.

16/10/2015 14.20
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto