Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“L’Associazione Tumori Toscana scende in piazza con le Mele Marlene. Qualità a sostegno della Solidarietà con le Mele della Salute.”
Fino al 1 Novembre l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. torna in piazza con la campagna Le Mele della Salute. Un appuntamento ormai tradizionale che per il quarto anno consecutivo si avvale della collaborazione con il VOG, il Consorzio delle mele Marlene
L’organizzazione che riunisce 5.000 produttori dell’Alto Adige / Südtirol destinerà infatti 20 mila sacchetti da 2 Kg di mele Royal Gala Marlene distribuiti dai volontari nelle piazze e non solo per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. ai malati della Toscana.

È, infatti, dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.

“Siamo grati e onorati – commenta il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. - che il Consorzio Vog abbia scelto, ancora una volta, di essere al nostro fianco. Siamo orgogliosi di questa collaborazione che ci dà la possibilità di offrire ai nostri sostenitori un prodotto di grande qualità che contribuirà ad aiutare i tanti malati oncologici che ogni giorno sono assistiti dall’Associazione Tumori Toscana.”

“Siamo orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa finalizzata a sostenere le attività dei tanti professionisti e volontari che prestano il loro servizio a favore dei malati oncologici” commenta Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. “Ci auguriamo saranno in molti a partecipare alla raccolta fondi e che le nostre mele vadano letteralmente a ruba” sottolinea.

Le mele dell’A.T.T. saranno protagoniste anche della Gara di Torte che si terrà il 22 Ottobre presso la Scuola Cotto ad Arte di Montecatini Terme e vedrà come concorrenti dei cuochi non professionisti giudicati per l’occasione da un parterre di chef e giornalisti enogastronomici che assegneranno un premio al miglior pasticcere.

Per informazioni consultare la pagina facebook A.T.T. o il sito http://www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 - A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35.

23/10/2015 11.37
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto