Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Una Golf Cup 2015 by Bionike
All'Una Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia la finale della 6° edizione del circuito
Si conclude il 31 ottobre la sesta edizione dell’UNA Golf Cup by Bionike, il circuito golfistico organizzato da UNA Hotels & Resorts che, per il secondo anno consecutivo vede la partecipazione di un main sponsor d’eccezione, l’importante azienda di dermocosmesi ICIM International con il suo prestigioso marchio BioNike.

I finalisti si sfideranno sul prestigioso percorso dell’UNA Poggio dei Medici Golf Club, immerso nella verde vallata del Mugello, nelle vicinanze dello storico borgo di Scarperia con la formula pro am a squadre composte dai vincitori delle categorie nei rispettivi Circoli di appartenenza.

Il circuito, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di golf, ha toccato quest’anno 14 golf club e 7 regioni e ha visto oltre 1.700 partecipanti sfidarsi sui percorsi di alcuni tra i più bei campi da golf di tutta Italia, tra i quali il Barlassina Country Club (MB), il Golf Club Carimate (CO), il Circolo Golf Roma Acquasanta, oltre al nuovo 18 buche dell’UNA Golf Hotel Cavaglià (Biella), e lo stesso UNA Poggio dei Medici Golf Club, per un totale di 7500 km percorsi dal team dell’UNA Golf Cup.
Il crescente successo del circuito, confermato anche in questa sesta edizione, è un ottimo punto di partenza stimolante per la programmazione dell’edizione 2016, che vedrà ancora una volta Bionike main sponsor dell’UNA Golf Cup, ma che riserverà agli appassionati molte novità, soprattutto con l’inserimento di nuove prestigiose location.

L’attesa finale sarà preceduta, venerdì 30 ottobre, da una cena di gala presso il ristorante del resort UNA Poggio dei Medici, a cui parteciperanno i finalisti e gli sponsor, per festeggiare la conclusione del circuito alla presenza del dottor Federico Ignesti, nella duplice veste di Presidente dell’Unione montana dei comuni del Mugello e Sindaco di Scarperia e San Piero a Sieve, a simboleggiare lo stretto legame dell’iniziativa con il territorio.
UNA Hotels & Resorts infatti è da anni in prima linea nella promozione del golf e sviluppa progetti di promozione turistica comuni e integrati.

Oltre ai 200 premi assegnati complessivamente nelle varie tappe del circuito, durante la premiazione della finale ci sarà un’estrazione di un ulteriore soggiorno premio per due persone presso una delle strutture UNA Hotels e di altri premi messi in palio dagli sponsor.
La realizzazione dell’intero circuito è stata supportata, oltre che da UNA Hotels & Resorts e dal main sponsor Bionike, da numerose altre realtà: Lucaldo, Unogas, Podio Sport, Azienda Agricola Querceto di Castellina, F.lli Chiaverini & C., I Coltelli dell'Artigianato di Scarperia, Clubfitting, Febo Golf Equipment, Nencini Sport e Golf Today.

30/10/2015 16.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto