Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Celebrato il trentennale della fondazione della Pallamano Tavarnelle
In cantiere un libro commemorativo che racconterà la storia dell'Associazione
Si è svolta dal 6 all' 8 novembre la prima manifestazione per celebrare i trent'anni di vita dell'Asd Pallamano Tavarnelle.
Il venerdi 6 sono arrivate a Tavarnelle le due squadre che hanno dato vita al TORNEO INTERNAZIONALE amichevole, la RD JADRAN 2009 dalla Slovenia e la TSV-SCHLIERSEE SPARTE HANDBALL dalla Germania, paese gemellato con Barberino. Grazie alla fattiva collaborazione dei Comitati dei Gemellaggi locali, la sera del venerdi al Parco del Mocale una bella cena con pizza e altre prelibatezze hanno dato il via all'evento.
Le due squadre hanno poi raggiunto la splendida Badia a Passignano nella foresteria messa a disposizione da Don Lorenzo Russo con una disponibilità eccezionale. Nella mattina del sabato gli ospiti sono rimasti colpiti dalla bellezza del complesso monastico con la visita guidata, complice anche una giornata meravigliosa quasi primaverile; poi visita di una azienda agricola di Barberino con frantoio in funzione.
Pomeriggio sportivo e di amicizia alla palestra “Biagi” dove la squadra Under 18 del Tavarnelle ha incontrato le due squadre: sconfitta di misura con la squadra slovena che si è presentata in campo con un'ottima formazione, vittoria con lo Schliersee, che però perdendo a sua volta con gli sloveni hanno sancito la vittoria del torneo alla RD Jadran 2009. Secondo posto del Tavarnelle e ultimi i tedeschi.
Il clou della festa è stato però il sabato sera alla Cena del Trentennale (oltre 200 i convenuti): ottimi i cibi (un arrosto strepitoso), vini eccellenti, torta con candeline, premiazioni per le squadre del torneo, premiazioni per i Campioni Regionali Under 20 del Tavarnelle, scambio di omaggi e ricordi per le rappresentanze delle Amministrazioni Comunali e i Comitati dei Gemellaggi che hanno agito in sinergia con gli Assessori Rustioni e Casamonti e la Asd Pallamano Tavarnelle; una serata veramente eccezionale che ha di nuovo confermato la forte appartenenza di questa associazione sportiva al territorio di Tavarnelle e Barberino. “Trent'anni di attività sono un bel traguardo” ha sottolineato il presidente Ennio Frullano, “ma il futuro, oltre ad essere legato alla nostra continua dedizione a questo sport e soprattutto ai ragazzi offrendo loro una valida opportunità di crescita e di sport, è anche condizionato dalle risorse e dalle strutture a disposizione”; un messaggio chiaro che il Sindaco Baroncelli raccoglie rassicurando che sarà dato il massimo aiuto possibile a realtà belle e importanti come la Pallamano Tavarnelle.
I festeggiamenti non si esauriscono qui; infatti è in cantiere un bel libro commemorativo che racconterà la storia dell'Associazione durante questi trent'anni. Presentazione ufficiale in pompa magna e, quindi, altra occasione per stare insieme nel prossimo mese di febbraio 2016, per finire poi a giugno con una sorpresa alla quale si sta pensando da tempo nell'ambiente... Vedremo.

Sabato prossimo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, riprende il campionato di Serie A2.
ChiantiBanca Tavarnelle di nuovo in trasferta a Rubiera (ore 18,30 al Pala Bursi) : una difficilissima sfida al vertice che può sancire il primato.

09/11/2015 21.51
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto