Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Arcidiocesi di Firenze
Oltre 2.000 'pettorine gialle' per la grande festa di popolo assieme a Papa Francesco
2.200 volontari hanno collaborato con le forze dell'ordine
E' stata una grande festa di popolo la giornata fiorentina di Papa Francesco che è stata resa possibile dal lavoro preparatorio, durato alcuni giorni, dei tanti volontari del variegato mondo dell'associazionismo.
Un 'esercito' di ogni età e professione che non si è risparmiato perché tutto potesse svolgersi nella maniera migliore. Fin dal mattino 2.200 volontari hanno collaborato con le forze dell'ordine perché lungo il tragitto percorso dal Papa e poi alla grande messa allo stadio tutto potesse svolgersi nella maniera migliore. Studenti e pensionati, volontari di ogni età ma anche di diversi gruppi, associazioni e movimenti, si sono uniti per lo scopo comune di far svolgere al meglio un appuntamento indimenticabile. Così Scout e Azione Cattolica, CL e Agesci, ma anche suore e gruppi missionari, oltre alle associazioni di varie forze armate e dei vigili del fuoco, hanno collaborato fianco a fianco sostenendo i professionisti della Protezione Civile e delle forze dell’ordine. Rifocillati dai panini di Unicoop Firenze, nella frenesia della preparazione, era impossibile distinguere l’appartenenza di gruppo di quelle pettorine gialle che correvano da un lato all’altro dello stadio. Avevano tutte lo scopo di assicurare che ogni dettagli fosse curato e che ogni fedele venuto all’Artemio Franchi potesse tornare a casa col sorriso sul volto e la gioia nel cuore per un evento di gioia che ha commosso lo stesso Papa Francesco.
Un evento che rimarrà nella storia, non solo della città, che è stato raccontato da Radio Toscana in una lunga diretta dalle 7 alle 19 dallo studio centrale di via dei Pucci e da quello nello stadio con ospiti e inviati in tutti i luoghi e tutti i percorsi toccati da Papa Francesco.

11/11/2015 17.26
Arcidiocesi di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto