Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Rete del Buon Vivere all'Aria Aperta
Oggi presso la Sala Giunta del Comune di Signa si è svolto il primo incontro della Rete del Buon Vivere all’Aria Aperta alla presenza della Regione Toscana che con Raffaele Mannelli, responsabile della promozione economica e turistica, ha sottolineato l’originalità e l’importanza strategica di tale Rete
Riunione Signa
Rete che è nata in previsione dell’Expo, quella di oggi è, di fatto, alla sua prima riunione e mantiene intatto l’impegno verso una forma di turismo all’aria apertan nato dal paese reale e dalla conoscenza diretta e profonda del territorio. Di fatto una forma di turismo capace di stimolare, sviluppare e far affermare una interessante forma di microeconomia territoriale duratura.
Dieci le tematiche affrontate nel corso dell’incontro:
- uffici turistici
- finanziamenti
- la realtà cameristica
- rete mussale
- itinerari turistici ( dalla Garfagnana al Senese, dalla Lunigiana al Pisano , al Pistoiese)
- comunicazione
- programmazione
- strategia
- metodo: come si usa la Rete del Buon Vivere.
Insieme al Vicesindaco di Signa, Sara Ambra, presenti molti rappresentanti dei comuni, di alcune realtà private e dell’università:
Paolo Fiamma, Università di Pisa- Responsabile del Progetto, Luca Sbrilli, Presidente Parchi Val di Cornia, Paolo Bacci, della Caravanbacci, Sabrina Busato, Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali e Turistici, Gianni Brodini, direttore Associazione Caravan e Camper A.P.C., Fabrizio Buricchi, comune di Carmignano, Meini Federico, comune di Vecchiano, Roberto Machetti, comune di Trequanda, Camilla Bianche e Fabio Baroni, comune di Fosdinovo, Massimiliano Ghimenti, comune di Calci. Non presenti ma aderenti alla Rete i comuni di S. Gimignano e Volterra.
“La Rete- precisa il Vicesindaco Sara Ambra- è in appoggio ad un’idea di turismo sostenibile ed efficace, capace sia di promuovere il territorio signese, non solo nella nostra bella Toscana, e sia di essere veicolo trainante per accrescere il nostro commercio, le nostre imprese e in generale il nostro tessuto economico. Il prossimo appuntamento, sempre a Signa, sarà il 9 dicembre nel corso del quale cominceremo a preparare una nuova iniziativa per la primavera 2016“

23/11/2015 14.54
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto