Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
La solidarietà vince ancora a Montespertoli
Raccolti 1881 Kg di generi alimentari
Sono stati davvero notevoli e più che soddisfacenti gli esiti della giornata di Raccolta Alimentare dello scorso Sabato, 28 Novembre, che ha coinvolto le associazioni di volontariato di Montespertoli Avis e Fratres, Confraternita di Misericordia e Pubblica Assistenza Croce d’Oro, Avo e Caritas Parrocchiale, Auser e La Racchetta.

Come ogni anno, Montespertoli ha risposto generosamente, sia per il nutrito gruppo di volontari che per tutto il giorno si sono avvicendati davanti alla Coop, pronti a distribuire e recuperare sacchetti, sia per i “frutti” di questa giornata, che si è conclusa col miglior risultato finora ottenuto: 1881 Kg di generi alimentari. Un ringraziamento particolare va alla Coop che ha contribuito al raggiungimento di questo grande traguardo. Tutto è stato consegnato al Banco Alimentare della Toscana, che successivamente provvederà a distribuire alle varie Associazioni i prodotti, a seconda delle necessità e del numero di famiglie bisognose.

Ad aiutare gli operatori delle associazioni locali, anche quest’anno, si è aggiunto un nutrito gruppo di ragazzi delle Scuole Medie, per lo più frequentatori della parrocchia e del catechismo, che per tutto il giorno si sono dati da fare con entusiasmo nel proporre l’acquisto dei viveri e nel ritiro dei sacchetti e hanno potuto così mettere in pratica un piccolo aspetto di quella solidarietà che altrimenti rimarrebbe solo un ideale teorico. Questo è potuto avvenire perché il progetto della raccolta è inserito in una più ampia programmazione già iniziata proprio nelle scuole, che mira a coinvolgere i ragazzi operativamente in proposte sociali e solidali, nella speranza che questo li solleciti ad avere sempre più attenzione per il prossimo, specie per chi è nel bisogno.

01/12/2015 10.20
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto