Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Toscana Aeroporti I Medicei Femminile: sconfitta di misura con le Donne Etrusche
Grandi passi avanti per le ragazze di Nutini
Le ragazze di Toscana Aeroporti I Medicei tornano dalla trasferta di Cortona con una sconfitta di misura con le Donne Etrusche.

La partita si preannunciava impegnativa e così è stato. Le Donne Etrusche sono una nuova aggregazione nata dall'unione tra le ragazze di Perugia, che già in passato hanno avuto esperienze nel gioco a XV, e le giocatrici del Clanis Cortona.

Il match è stato ben giocato delle Medicee, che hanno esercitato una buona guardia sul gioco molto fisico delle padrone di casa ed hanno chiuso la prima frazione in parità, una meta non trasformata per parte.
Anche il secondo tempo è stato affrontato a viso aperto da entrambe le formazioni sugli schemi più consoni alle proprie caratteristiche, per linee dirette le Donne Etrusche e appoggiandosi alle avanti le Medicee.
Le padrone di casa riescono a segnare una meta e a trasformarla per il vantaggio del 12 a 5. La segnatura non scoraggia le Medicee che si gettano alla ricerca quantomeno del pareggio, ma la meta sfugge di niente proprio nei minuti finali.
Certo un passo in avanti per le ragazze di Toscana Aeroporti I Medicei, il cui lavoro settimanale comincia a dare i suoi frutti.

Toscana Aeroporti I Medicei Femminile: 15 Santini, 14 Castillo Bustos, 13 Nesi, 12 Turchetti, 11 Lecoquierre, 10 Frizzi, 9 Neri (c), 8 Fineschi, 7 Bitossi, 6 Venezia, 5 Syfret, 4 Carmignato, 3 Barbugli, 2 Longaron, 1 Di Vitantonio.
A disposizione: 16 Destito, 17 Batosti, 18 Poli, 19 Tuci, 20 Novelli, 21 Magro, 22 Meoli, 23 Bazzani.
All.: Nutini, Valentino
Meta: Longaron

Il commento di Nutini: ‘Purtroppo le ragazze hanno ottenuto oggi solo il punto di bonus da Cortona. La gara è terminata 12-5 per le Etrusche, in parità dopo 40' 5-5. La partita è stata combattuta fino alla fine e ben diretta dall'arbitro, peccato che a pochi minuti dal termine si poteva segnare una meta e magari pareggiare. Le Etrusche sono una squadra fisicamente prestante, schemi semplici ma spesso dominanti nell'uno contro uno. Le Medicee sono in miglioramento ma in alcuni ruoli tra le trequarti dobbiamo aumentare la qualità. Adesso i nostri obiettivi saranno quelli di incrementare ulteriormente la forma fisica e di migliorare le offensive alla mano e al piede. Importante sarà la continuità negli allenamenti di tutto il gruppo’.

07/12/2015 8.57
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto