Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
GE Oil & Gas firma accordo di Partnership con Dynamo Camp
Copertura delle spese delle attività di teatro della Onlus, che ospita il primo camp italiano di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche
La collaborazione, che avrà validità triennale, prevede la copertura delle spese delle attività di teatro di Dynamo Camp, garantendo un supporto di medio termine alle attività della onlus, che ospita il primo camp italiano di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche.

Limestre (Pistoia), 10 dicembre 2015 – E’ stato annunciato oggi l’accordo di Corporate Partnership tra GE Oil & Gas e Dynamo Camp, associazione senza finalità di lucro specializzata nella terapia ricreativa nei confronti di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

La collaborazione, che avrà validità triennale, prevede un sostegno economico da parte di GE Oil & Gas che andrà a coprire le spese delle attività di teatro di Dynamo Camp per gli anni 2016, 2017 e 2018. Inoltre, tramite questo accordo GE si impegna a sviluppare ulteriormente il programma di volontariato aziendale già in atto, attraverso lo svolgimento di lavori utili presso le strutture di Dynamo Camp e, come già avviene da qualche tempo, usufruirà degli spazi del Camp per meeting e conferenze.

La celebrazione della Corporate Partnership è avvenuta a margine della giornata di volontariato aziendale organizzata da GE Oil & Gas nelle strutture Dynamo Camp, in cui circa 250 dipendenti del polo fiorentino sono stati impegnati in una serie di attività prenatalizie, tra cui la realizzazione di addobbi, la decorazione di vetrate e di alberi di Natale, oltre alla preparazione delle quinte teatrali in vista degli spettacoli, e la realizzazione di spille e gadget per i piccoli ospiti che il Camp accoglierà nei prossimi giorni.

“La sigla di questo accordo rappresenta il punto più alto di una collaborazione che dura da oltre sei anni, un traguardo che abbiamo fortemente voluto in virtù dell’impegno straordinario di Dynamo Camp per la comunità ed in particolare per i migliaia di bambini che accoglie ogni anno aiutandoli ad essere “semplicemente bambini” ha dichiarato Massimo Messeri, Presidente di Nuovo Pignone. “Il nostro impegno nelle attività di responsabilità sociale parte dalla riconoscenza che abbiamo nei confronti del territorio in cui operiamo, un territorio che ci ha permesso di crescere e di diventare l’azienda globale che siamo oggi.”.

“Grazie a GE Oil & Gas per il sostegno a Dynamo Camp, attraverso un impegno pluriennale di Corporate Partnership che esprime, in aggiunta al supporto economico, la volontà di costruire un rapporto stabile e duraturo e la condivisione a fondo di missione e obiettivi.”, ha affermato Maria Serena Porcari, Vice Presidente di Dynamo Camp.

GE Oil & Gas collabora dal 2009 con Dynamo Camp attraverso una serie di iniziative, che spaziano dall’organizzazione di programmi di volontariato ad attività di team building per i propri dipendenti. A maggio 2015, inoltre, GE Oil & Gas ha partecipato con una propria squadra alla Dynamo Bike Challenge, una manifestazione ciclistica a scopo sociale organizzata dall’associazione.



GE Oil & Gas

GE Oil & Gas sta dando forma alla nuova era industriale nel settore del petrolio e del gas. All’interno dei nostri laboratori e dei nostri stabilimenti e soprattutto nei siti di produzione, ci spingiamo costantemente oltre i confini della tecnologia, studiando soluzioni innovative per risolvere le sfide operative e commerciali più difficili del nostro tempo. Abbiamo le capacità e le competenze tecniche per dare nuova energia al futuro, unendo il mondo delle macchine che produciamo alle più recenti e innovative tecnologie digitali.


Dynamo Camp Onlus

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo gratuito. L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità. Associazione Dynamo Camp Onlus propone programmi di Terapia Ricreativa in modo gratuito a bambini gravemente malati anche fuori dal Camp, in numerose città italiane, con il progetto Outreach, in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dal 2007, anno di apertura, Associazione Dynamo Camp Onlus ha accolto a Dynamo Camp oltre 7.000 bambini e ne ha coinvolti oltre 9.500 nelle attività di Terapia Ricreativa in Outreach in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp.

www.dynamocamp.org

10/12/2015 12.34
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto