Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport e solidarietà s’incontrano alla 2° edizione del Torneo di Pallanuoto categoria Acquagol
Domenica 13 dicembre al Centro Sportivo Paganelli di Firenze tra le 10 squadre partecipanti al Torneo di beneficenza per la fondazione per l’infanzia Casa Ronald di Firenze, ci saranno la squadra di Pallanuoto Leonardo Binchi e Sport Management Verona
La squadra di Pallanuoto "Leonardo Binchi"
Per il secondo anno consecutivo, domenica 13 dicembre presso il Centro Sportivo Paganelli di Firenze, si svolgerà il Torneo di Pallanuoto categoria Acquagol (ragazzi under 11), intitolato e dedicato alla fondazione per l’infanzia “Casa Ronald Firenze”, con il Patrocinio del Comune di Firenze.

L’iniziativa è fortemente voluta da Leonardo Binchi, ex pallanuotista della Nazionale Italiana e della squadra di Pallanuoto in A1, BPM Sport Management. Binchi è attualmente Direttore delle Piscine di Grosseto di Via Lago di Varano (G.B. Finetti) e di Via Veterani Sportivi e, nel 2013 ha aperto una Scuola di Pallanuoto a Firenze che porta il suo nome per avvicinare i giovani a questa disciplina, che si adopera con lui a sostegno di Casa Ronald.

Il Torneo di domenica, la cui quota d’iscrizione verrà interamente devoluta a Casa Ronald di Firenze, sarà l’occasione speciale per trascorrere insieme una giornata di solidarietà e di sport. L’inizio del Torneo è previsto per le ore 10 e andrà avanti fino al tardo pomeriggio.

Quest'anno le squadre partecipanti al Torneo saranno 10: due squadre di “NGM Firenze Pallanuoto” che ospita il Torneo, Sport Management Verona che parteciperà anche con 2 squadre, Piombino Pallanuoto, Etruria Empoli Pallanuoto, Perugia Pallanuoto, Rari Nantes Florentia, Poggibonsi Pallanuoto e Futura Prato Pallanuoto.

Saranno presenti l'assessore allo sport Andrea Vannucci e il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

“L’ottimo riscontro che ha avuto il Torneo l’anno scorso, sia in termini di partecipazione dei ragazzi che di pubblico, ci ha portato a replicare l’appuntamento e sono sicuro che anche domenica l’evento avrà molto successo. È un’occasione speciale per aiutare, attraverso la nostra passione per la pallanuoto, i bambini di Casa Ronald (e le loro famiglie), che hanno bisogno di lunghe degenze ospedaliere, affinché possano trascorrere questo periodo nel modo più accogliente possibile”. Ha commentato così il testimonial di Casa Ronald Leonardo Binchi.

12/12/2015 18.51
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto