Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Con il “Winter Camp” a Montemurlo 26 ragazzi da tutto il mondo
Il “Lions Club”, in collaborazione con il Comune, per il secondo anno consecutivo ospitano nelle famiglie ragazzi dai 16 ai 20 che vengono da Australia, Messico, Taiwan, Brasile
Ritorna a Montemurlo l'iniziativa “Winter camp. La bella Italia”, promossa dal Lions Club di Sesto Fiorentino distretto 108 l.a., in collaborazione con il Comune di Montemurlo, Aido Montemurlo, Misericordia Montemurlo e Cisom - Ordine Croce di Malta. Il prossimo 30 dicembre nel Comune sotto la Rocca arriveranno ventisei ragazzi, dai 16 ai 20 anni, provenienti da Australia, Giappone, Messico, Brasile, Taiwan, Malesia, Turchia e Romania, che partecipano ad uno scambio internazionale, che li porterà a visitare le principali città italiane Roma, Firenze, Venezia, Pisa e Lucca. La novità di quest'anno è che i giovani saranno ospitati dalle famiglie montemurlesi «una bella occasione per conoscere nuovi amici e scoprire nuove tradizioni», sottolinea Loriana Fiordi, presidente del Lions Club Sesto Fiorentino e direttrice del campo. Per l'ultimo dell'anno sarà organizzata una grande cena alla sala parrocchiale di Fornacelle, alla quale ciascuno dei ragazzi del “Winter camp” contribuirà con la preparazione di un piatto tipico del proprio Paese d'origine, mentre Montemurlo farà conoscere le proprie eccellenze attraverso i produttori della Filiera Corta. Dopo cena il brindisi sarà in piazza Don Milani alla festa organizzata da Comune e Pro-loco per salutare il nuovo anno.

« Siamo molto felici che i Lions, per il secondo anno consecutivo, abbiano scelto Montemurlo per ospitare questo scambio internazionale. - conclude il sindaco Mauro Lorenzini – Un opportunità per aprirsi al mondo, fare nuove amicizie e promuovere il nostro territorio. Grazie anche a tutte le famiglie montemurlesi che hanno aperto le loro case a questi ragazzi». Domenica 3 gennaio, infine, la giornata sarà dedicata interamente alla scoperta del territorio con la visita ufficiale in municipio e al borgo della Rocca. La giornata terminerà al centro sportivo “P. Nesti” di Bagnolo con un torneo femminile di pallavolo e uno maschile di calcetto. Tutte le iniziative, sia la cena di fine anno che il torneo al “Nesti” di Bagnolo sono aperte alla partecipazione dei cittadini. Per saperne di più si può contattare Aido Montemurlo tel. 3357767699.

23/12/2015 14.08
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto