Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Natale a Montaione, Avis e Misericordia ringraziano
Tante Famiglie coi Bambini nella Casa di Babbo Natale
La Vigilia di Natale a Montaione

Avis e Misericordia:
per un Natale sostenibile e solidale,
solidarietà e divertimento a ... Montaione.

Una sola parola "GRAZIE",
per l'immensa gioia che si respirava, nell'aria, quasi si poteva toccare.
L'impegno di tutte e di tutti ha dato linfa vitale all'AVIS, alla MISERICORDIA e a tutto MONTAIONE.
Tante sono state le Famiglie coi Bambini che son venute nella stupenda Casa di Babbo Natale.
Già, la Casa, che il prossimo anno diventerà un Villaggio.
Il gruppo che ha lavorato alla realizzazione degli addobbi in sede, delle oltre 300 palline per la Popolazione, della Casa, dello zucchero filato e del tradizionale panettone e vin brulé è stato semplicemente UNICO ed egregiamente coordinato da Annalisa Faustino e Klizia Morelli.
Tantissimi i regali raccolti per i bimbi più in difficoltà, per un "Natale sostenibile e Solidale" .... Ed il prossimo anno??
Grandi sorprese e novità.
I pandori di Viola Montagnani, come sempre buonissimi.
La creatività, la fantasia e la nostra mente non hanno limiti,
tutto si può fare,
guardate cosa siamo riusciti ad organizzare.
Le idee, accompagnate da tanta buona volontà, voglia di stare insieme e divertirsi, spirito di gratuità e fraternità, hanno reso una Vigilia di Natale MERAVIGLIOSA ed unica per Montaione.
Ma la soddisfazione più grande è arrivata dalla Popolazione che ha partecipato con entusiasmo alle originali iniziative di Avis e Misericordia.

Le Associazioni di Volontariato hanno bisogno di essere valorizzate con la presenza costante di tutti, cittadini ed istituzioni. Avis e Misericordia sono una ricchezza ed una forza proprio grazie a tutta la Popolazione. Le Associazioni al loro interno, per funzionare bene, devono avere Volontari di tutte le età, giovani e meno giovani, di ogni "genere", di ogni orientamento, politico, sessuale, religioso, di opinioni diverse e di "diverse" etnie purché ci sia il rispetto, la non discriminazione ed il fine comune sia l'aiuto verso il "prossimo". I Volontari, persone comuni, che nella Vita fanno altro di lavoro, si valorizzano facendogli fare ciò che ritengono più giusto, più bello, ciò che a loro piace e li fa stare bene ed insieme con un grande spirito di gruppo, non ciò che altri vorrebbero fargli fare. ... e la speranza è sempre quella di trovare nuove Persone, uomini e donne di buona volontà, che dedichino una parte del proprio tempo agli altri e, perché no, anche a se stessi... la ricchezza che riceviamo e sempre maggiore di quella che diamo.

"Che iddio ve ne renda merito"

Alessio Gronchi
Vice governatore e
Responsabile Formazione e Comunicazione
Misericordia Montaione

26/12/2015 10.55
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto