Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Befana nel Chianti, un grande show per i più piccoli
Tante le iniziative proposte a Greve in Chianti, Poggio alla Croce, Lucolena, Panzano in Chianti, Tavarnelle, Sambuca, San Casciano
Sarà una Befana superstar quella si prepara a fiondarsi a cavallo della scopa più veloce di tutti i tempi nei territori del Chianti. Biblioteche, chiese, piazze, circoli e limonaie sono gli spazi presi di mira dalla vecchietta porta-calze. Delizie o carbone: saranno i bambini i primi a sciogliere l’enigma della sorpresa tutta da indossare o assaporare. Il viaggio prende il via domani, martedì 5 gennaio nella frazione grevigiana di Poggio alla Croce dove la Befana è attesa in piazza dalle ore 19 e alle 21 e il palcoscenico de La Tarumba illuminerà lo show.

A Greve la Befana continua il suo percorso in collina e si moltiplica nella piazza della biblioteca comunale con uno spettacolo di fuoco e animazione (ore 15,30). Anche nel corso della mattina la giornata di festa è animata dal Concerto del Coro Polifonico che accompagna la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale (ore 10,15). A Lucolena la tradizione rivive dalle ore 11 nella chiesa di Santo Stefano di Lucolena con l’arrivo dei Re magi, la processione al Presepe vivente e la consegna dei doni. La festa prosegue in piazza Anichini con la distribuzione delle calze ai più piccoli.

Anche Panzano in Chianti l’arrivo della Befana è atteso nella splendida cornice della Limonaia dalle ore 15. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco. “L’Epifania tutte le feste porta via” è la proposta di giochi e divertimenti del Circolo La Rampa di Tavarnelle in programma il 6 alle ore 16 e alle ore 17,15 la magia prosegue con uno spettacolo di clown, giocoleria ed equilibrismo alla Pro Loco di Sambuca. Bambini tutti a “Lezioni di Galateo”! L’evento è presentato da “Il Clownsulente”.

San Casciano festeggia la signora dei doni postnatalizi a partire da domani, martedì 5. la biblioteca di via Roma dalle 16,30 alle 18 ospita l’evento “La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte. Sarà vero?”. Un pomeriggio di divertimento, filastrocche e storie in compagnia della Befana. Tiziana del Teatro dei Passi Amaltea invita i più piccoli a portare mamme, babbi, fratelli, nonni, zii, grandi e piccini. Si consiglia di non dimenticare la scopa!

04/01/2016 14.17
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto