Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Signa, un nuovo mezzo per il trasporto sociale della Pubblica Assistenza
Sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate
Nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Signa è stato presentato un progetto finalizzato all'utilizzo in comodato gratuito, da parte della Pubblica Assistenza, di un veicolo attrezzato, da utilizzare per il trasporto delle persone in difficoltà.

Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, sarà realizzato, assieme a tutte le attività del territorio che vorranno partecipare, dall’associazione Pubblica Assistenza di Signa e dalla società SUS Servizi di Utilità Sociale .

Oltre all’acquisto, all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione) per garantire la continuità del servizio gratuito per tutti i 4 anni.

In occasione della consegna del mezzo, sarà organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività che avranno reso possibile questo servizio. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno infatti grazie alla possibilità data alle attività del nostro territorio di partecipare a questa azione di solidarietà.

Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 968982

18/01/2016 8.35
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto