Login

MET


Comune di Scandicci
Mercato di solidarietà, domenica 24.1 in piazza Togliatti
In ricordo della Signora Tiziana a favore di FILE
Riprendono gli eventi di raccolta fondi a favore di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus - sul territorio di Scandicci: ad aprire le iniziative 2016, la seconda edizione del mercato di solidarietà in ricordo della Signora Tiziana, organizzato in Piazza Togliatti domenica 24 gennaio, dalle ore 10 alle 18. In caso di pioggia il mercato sarà rinviato alla domenica successiva. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Scandicci, contribuirà a sostenere il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie svolto a domicilio sul territorio di Scandicci e all'interno dell'Hospice San Giovanni di Dio a Torregalli, in collaborazione con la ASL di Firenze.

Questo servizio è portato avanti dall'équipe sanitaria della Fondazione composta da Laura Iozzi, medico palliativista, Erika Cialdi, psicologa, Fulvio Zegna, fisioterapista, e da volontari appositamente formati a prendersi cura di queste persone nella fase più difficile della malattia.

Grazie al costante impegno dei suoi 20 operatori sanitari e dei numerosi volontari, dal 2002 FILE si impegna ad offrire al malato grave un accompagnamento dignitoso alla fine della vita, attraverso un servizio di assistenza sanitaria capillare che viene gestito a domicilio, in hospice e all'interno degli ospedali, in collaborazione e a sostegno delle strutture pubbliche del territorio fiorentino e pratese. L'obiettivo delle cure palliative offerte da FILE è lenire il dolore legato alla malattia attraverso terapie e tecniche farmacologiche e fisioterapiche di controllo del dolore nonché attraverso l'attività di sostegno psicologico (anche per i familiari), tesa a gestire l'ansia e la paura oltre che a colmare la solitudine, dando in questo modo alle persone malate e alle loro famiglie la possibilità di avere la miglior qualità di vita possibile.

Per informazioni: 055.2001212 - file@leniterapia.it - www.leniterapia.it

20/01/2016 18.40
Comune di Scandicci


 
 

Google


Vai al contenuto