Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
SOS Giustizia, un punto d’ascolto contro le mafie
Grazie all'accordo fra Libera e Camera di Commercio di Firenze, per contrastare il fenomeno dell’usura e delle infiltrazioni malavitose nel territorio fiorentino la Toscana ha uno sportello contro le mafie.
È il Punto di ascolto del Servizio "SOS Giustizia” di Libera, aperto a Firenze nella sede della Camera di Commercio, nell'ambito del Progetto Legalità. Il Punto di ascolto è cogestito da Camera di Commercio di Firenze e dall’Associazione Libera e vuol essere un luogo di riferimento fisso per quanti vivono situazioni di disagio, in modo particolare legate all'azione di gruppi criminali e mafiosi. Lo sportello ascolterà e aiuterà coloro i quali sono vittime di usura o a rischio, di estorsione o di episodi di intimidazione ambientale, infiltrazioni mafiose, di ogni altra difficoltà connessa alla presenza della criminalità organizzata sul territorio.

Il Punto di ascolto SOS Giustizia - nel quale sarà tutelata la massima riservatezza - è operativo tutti i mercoledì dalle 9 alle 12 al primo piano della Camera di Commercio di Firenze, Palazzo della Loggia del Grano, Piazza del Grano, 6 a Firenze.

Tutti i lunedì e mercoledì della settimana dalle 9 alle 12 è possibile contattare l'operatore di Libera al numero telefonico: 334-16280 73. Segnalazioni e contatti anche attraverso la mail: sportellolegalitafirenze@fi.camcom.it.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze: http://www.fi.camcom.gov.it/punto_di_ascolto_sos_giustizia.asp?ln=&idtema=1&page=informazioni&index=1&idtemacat=1&idcategoria=6245

26/01/2016 10.21
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto