Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Anche nel 2015 la ex-Asl 11 risulta la più appropriata sull’uso dei farmaci
Anche nel 2015 l’ex Asl 11 (confluita dal primo gennaio scorso nell’Azienda Usl Toscana Centro) è riuscita a mantenere la migliore performance a livello regionale per gli obiettivi di appropriatezza sull'uso dei farmaci che la Regione Toscana assegna ogni anno alle Asl
Mappa delle framacia sul territorio dell'ex asl 11
Un risultato positivo conseguenza di un lavoro costante che l’Azienda ha svolto in collaborazione con i propri medici.

Usare in modo appropriato i farmaci ha permesso di evitare gli sprechi.

Fra le aziende sanitarie toscane l’ex Asl 11 ha conseguito nell’anno appena trascorso la spesa farmaceutica convenzionata pro-capite più bassa (120,74 euro) della regione con indicatori di salute, rilevati dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, tra i migliori della Toscana.

La spesa farmaceutica convenzionata è rappresentata da tutti quei farmaci che vengono dispensati a carico del Servizio Sanitario Nazionale dalla farmacie pubbliche e private del territorio dietro presentazione di una ricetta medica.

I medici prescrittori del territorio dell’ex Asl 11 hanno dimostrato, dunque, di essere fortemente sensibili e responsabili nella scelta dei farmaci e particolarmente attenti alla riduzione degli sprechi che troppo spesso penalizzano i conti delle casse dello Stato.

Se questo fosse avvenuto in maniera capillare in tutto il territorio regionale, nel 2015 la Toscana avrebbe potuto risparmiare più di 27 milioni di euro.

04/02/2016 11.06
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto