Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze Marathon e Comune di Firenze in Giappone per aprire nuovi orizzonti
Il progetto “WE RUN ITALY” all'Expo della maratona di Tokyo
La Firenze Marathon e il Comune di Firenze aprono un ponte verso il Giappone. La Firenze Marathon sarà presente tramite il progetto “WE RUN ITALY” all'Expo della maratona di Tokyo, da giovedì 25 a sabato 27 (mentre la maratona si corre il giorno dopo, domenica 28).
Ma la trasferta sarà doppia e prolungata. Visto che Firenze è gemellata con Kyoto, tramite l'assessorato alle relazioni internazionali del Comune nella persona dell’assessore Nicoletta Mantovani, si è creato un contatto con il console italiano nella città giapponese, che introdurrà e presenterà la Firenze Marathon agli organizzatori della loro maratona che si svolge la domenica precedente, il 21 febbraio. Quindi, con un'unica trasferta, la Firenze Marathon sarà presente a due delle competizioni più importanti del Giappone: Kyoto (il 21 ) e Tokyo (il 28).
La maratona di Firenze è la seconda d’Italia per numero di partecipanti con i suoi circa 10mila iscritti ogni anno con il supporto del Comune di Firenze ed ha l’ambizione diventare sempre più internazionale, aprendosi a nuove scommesse e mercati, in questo caso quello giapponese.
La trasferta ha non solo il compito di far conoscere l’evento della Firenze Marathon, nelle sue molteplici sfaccettature, ma in generale anche il turismo attivo in città. Nell’ambito della trasferta sono previsti incontri specifici con stakeholders del posto interessati alla maratona fiorentinaFirenze Marathon, giornalisti del settore, promotori di agenzie legate a viaggi sportivi, società di comunicazione e sport marketing, direttori delle rispettive maratone.(mf)

10/02/2016 20.17
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto