Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Hall of Fame del calcio italiano, l’assessore Vannucci: “Legame tra Firenze e Nazionale scommessa vinta che si rinnova ogni anno”
Oggi, lunedì 22 febbraio nel Salone dei Cinquecento la cerimonia di premiazione
“Il legame tra Firenze e la Nazionale italiana è una scommessa vinta che si rinnova ogni anno dal 1958 – ha detto Vannucci – Un legame che prosegue nello spirito di chi tanti anni fa volle puntare sul fascino della nostra città, sulla sua centralità e sul suo essere baricentrica rispetto all’Italia. Firenze – ha proseguito Vannucci - è orgogliosa di avere all’interno dei propri confini il Centro tecnico di Coverciano e il Museo del calcio, in grado di svolgere un lavoro straordinario di trasmissione del sapere relativo al calcio e di coinvolgimento delle nuove generazioni nella grande storia azzurra che è anche storia di questo Paese”.
Lo ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci portando il saluto della città alla cerimonia di premiazione della Hall of Fame del calcio italiano che si è svolta oggi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Il riconoscimento è istituito nel 2011 dalla Figc e dalla Fondazione Museo del calcio. Ad entrare nella Hall of Fame sono stati altri 10 fuoriclasse: Gianluca Vialli (giocatore italiano), Ronaldo (giocatore straniero), Roberto Mancini (allenatore italiano), Corrado Ferlaino (dirigente italiano), Roberto Rosetti (arbitro italiano), Marco Tardelli (veterano italiano), Patrizia Panico (calciatrice italiana), Giacinto Facchetti, Helenio Herrera e Umberto Agnelli (premi alla memoria).

A premiare Gianluca Vialli è stata la vicesindaca Cristina Giachi. In occasione della cerimonia, dal 19 febbraio scorso, sono esposte a Palazzo Vecchio le quattro Coppe del mondo vinte dalla Nazionale. (sc)

22/02/2016 12.57
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto