Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Settimana decisiva per l’assegnazione dei titoli toscani assoluti di tennis
La giornata finale programmata per domenica 28 febbraio con la presenza delle telecamere di Supertennis TV
E’ la settimana decisiva per l’assegnazione dei titoli toscani assoluti di tennis e fare propri i posti che portano al Foro Italico per disputare le prequalificazioni agli Internazionali d’Italia BNL 2016. La manifestazione in via di esaurimento è organizzata sui campi in terra rossa del Match Ball Firenze che già prepara i botti per la giornata finale programmata per domenica 28 p.v. con la presenza delle telecamere di Supertennis TV. Infatti, da quest’anno la Federazione Italiana Tennis, data la grande importanza rivestita dal prestigioso evento tennistico che prevede l’assegnazione di un montepremi di alto spessore oltre al quarto trofeo centro arredo tessile, ha deciso di seguire in proprio le fasi finali.
Ed è arrivata anche l’ora di giocatori e giocatrici più titolate che hanno già totalmente respinto l’assalto portato dagli atleti di categoria inferiore. Infatti, salvo qualche rara eccezione, si sono esaurite le ambizioni di tenniste e tennisti provenienti dalla terza categoria.
Le eccezioni di cui sopra si chiamano Matilde Mariani, quattordicenne portacolori del circolo tennis Giotto di Arezzo, Indra Bigi, senese tesserata per il club degli Assi Giglio Rosso Firenze e, al maschile, Duccio Petreni, sedici anni del Tennis Club Poggibonsi. Sono gli unici tennisti di classifica 31 che hanno fatto il colpaccio eliminando avversari più accreditati.
Per il resto tutto viaggia in piena regolarità in attesa della discesa in campo dei più pronosticati per la vittoria finale che, ricordiamolo, al femminile, è una certa Maria Elena Camerin, neo scudettata a squadre con il Tennis Club Prato, mentre, al maschile, si tratta del fiorentino Daniele Capecchi, portacolori del Circolo Tennis Firenze, campione uscente.
Cominciano ad agitarsi anche i tornei di doppio ma, anche in questo caso, le coppie più titolate devono ancora scendere in campo. Tra le coppie che hanno già esordito possiamo sottolineare le vittorie, in doppio misto, di Alexia e Augusto Virgili (Circolo Tennis Carraia di Firenze) e di Federica Grazioso e Massimo Ardinghi (Circolo Tennis Siena). Dopo qualche anno di assenza si rivede in campo anche Elia Grossi, detentore del record di titoli toscani vinti, che fa coppia con il giovanissimo Gianmarco Ferrari, suo allievo al Circolo Tennis Etruria di Prato.

Gruppo di partecipanti ai regionali toscani

Maria Elena Camerin

23/02/2016 15.07
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto