Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Buoni come il pane
Previsti due appuntamenti: giovedì 25 febbraio a palazzo Buonamici e sabato 27 febbraio per tutto il giorno con l'iniziativa benefica ANT di raccolta fondi
Scoprire le proprietà dal pane, le sue caratteristiche nutrizionali, le diverse fasi della sua produzione: si parlerà di questo affascinante viaggio, che parte dal grano e si trasforma in uno dei prodotti principe della tavola, nel corso dell'appuntamento Buoni come il pane che si terrà giovedì 25 febbraio (ore 11,30) nel salone consiliare di palazzo Buonamici.

L'incontro, promosso da Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) con il patrocinio della Provincia di Prato, è aperto al pubblico e a ingresso libero. Associazioni di categoria, panificatori, fra i quali i produttori aderenti a Gran Prato, e il nutrizionista di ANT, racconteranno il pane sotto diversi punti di vista, dalla produzione alla tavola passando per le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

L'iniziativa anticipa la seconda edizione della manifestazione benefica Buoni come il pane organizzata per sabato 27 febbraio per raccogliere fondi da destinare alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che ANT offre nelle province di Prato, Firenze e Pistoia.

Che sia comune, all’olio, azzimo o di segale, il pane sarà protagonista dell’intera giornata, panetterie e fornai aderenti all’iniziativa - riconoscibili dalla locandina Buoni come il Pane - devolveranno infatti ad ANT una percentuale dell’incasso dell’intera giornata. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, CNA, Assipan e l'associazione Gran Prato. Ogni acquisto negli esercizi commerciali coinvolti, contribuirà quindi alla mission di ANT, dando vita a un vero e proprio circolo virtuoso

24/02/2016 10.50
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto