Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
L’Istituto Vasari adesso “è green”. Operativi per l’ambiente con AER
Lezione formativa, controlli ed un kit di oltre 130 contenitori alla scuola superiore di Figline. L'evento mercoledì 2 marzo al “Giorgio Vasari” di Figline V.no
Logo AER
L’istituto Superiore “Giorgio Vasari” di Figline V.no a lezione di raccolta differenziata. La scuola dove vengono formati studenti degli indirizzi tecnico (geometri e agraria), professionale (alberghiero) e liceo (scientifico e scienze applicate) diventa “green”!

Il progetto avviato con AER Spa ad inizio di questo anno scolastico coinvolge 59 classi, 1200 studenti che il prossimo 2 Marzo parteciperanno alla mattinata formativa tenuta dall’ing. Nicola Mattiazzo di AER e dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Figline Incisa V.no, Lorenzo Tilli.

Il giorno successivo l’Ispettore ambientale e personale AER andranno in ogni classe a collocare, insieme agli incaricati della scuola, i kit necessari ad effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti. Saranno circa 130 i contenitori forniti alla scuola: uno per la raccolta dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche tipo cellulari, rasoi ecc); uno per i toner; una compostiera che verrà posizionata nei terreni dell’agrario; 4 contenitori per la raccolta dell’organico. In ogni classe verranno, inoltre, posizionate scatole gialle per la raccolta della carta e cartone e scatole azzurre per la raccolta del multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, acciaio, tetrapak, polistirolo, banda stagnata).

Una dotazione che permette al Vasari di essere quindi Istituto virtuoso, operativo nel corretto conferimento dei rifiuti. La struttura scolastica ha organizzato la gestione delle raccolte individuando due responsabili del personale scolastico che controlleranno il corretto conferimento dei rifiuti; anche gli insegnanti ed il personale extrascolastico saranno formati e sensibilizzati ad effettuare correttamente la raccolta differenziata.

A seguito di consegna e posizionamento dei contenitori, AER provvederà a monitorare la postazione esterna alla scuola per verificare se tutto è stato compreso e la differenziazione dei rifiuti avviene correttamente.

26/02/2016 12.48
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto