Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Isabella Ferrari a Villa Cora per FILE Onlus
Burraco di solidarietà in favore di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus e del suo servizio gratuito di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie
Torneo di Burraco
Martedì 1. marzo 2016
Ore 18.30
Villa Cora, Firenze

Anche quest'anno Villa Cora rinnova il suo sostegno a FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Il prossimo 1 marzo, infatti, l'hotel di lusso del gruppo Whythebest, rappresentato dalla figura della presidente Antonella Gatti Fratini, ospiterà il torneo privato "BurracoperFile", giunto alla 5a edizione, accompagnato da un light dinner.
I fondi raccolti saranno devoluti a FILE a sostegno del suo servizio gratuito di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio fiorentino.
All’iniziativa un’ospite d’eccezione: interverrà, infatti, l’attrice Isabella Ferrari a sostenere la causa di FILE.

Questo evento si inserisce fra le iniziative promosse da Sandro e Antonella Fratini in favore di FILE, da anni impegnati nel progetto di raccolta fondi "Whythebest for FILE".

Grazie al costante impegno dei suoi 21 operatori sanitari e dei numerosi volontari, dal 2002 FILE si impegna ad offrire al malato grave un accompagnamento dignitoso alla fine della vita, attraverso un servizio di assistenza sanitaria capillare che viene gestito a domicilio, in hospice e all'interno degli ospedali, in collaborazione e a sostegno delle strutture pubbliche del territorio fiorentino e pratese. L'obiettivo delle cure palliative offerte da FILE è lenire il dolore legato alla malattia attraverso terapie e tecniche farmacologiche e fisioterapiche di controllo del dolore nonché attraverso l'attività di sostegno psicologico (anche per i familiari), tesa a gestire l'ansia e la paura oltre che a colmare la solitudine, dando in questo modo alle persone malate e alle loro famiglie la possibilità di avere la miglior qualità di vita possibile. FILE, infatti, si prende cura anche della famiglia, preparandola ad affrontare il doloroso momento del distacco e, successivamente, ad elaborarne la perdita.

26/02/2016 16.47
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto