Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Campionato Italiano Indoor Master: la squadra femminile degli Assi Giglio Rosso conquista il titolo
A distanza di 5 anni dall'ultimo successo
È arrivato, a distanza di 5 anni dal precedente, un altro titolo nazionale per la squadra master femminile. Nel 2011 il successo fu conquistato outdoor, stavolta (per la prima volta) è arrivato quello indoor.
Un titolo conquistato con indiscutibile divario sulla 2a classificata grazie a ottimi risultati individuali ma anche delle staffette.
"Una squadra che - come ha affermato la “capitana” Lucia Samuelli - "si è distinta non solo per i risultati ma anche per la straordinaria coesione tra gli elementi. Un mix che, da otto anni a questa parte, ha permesso alla squadra master femminile di occupare le prime posizioni della graduatoria nazionale".

Tante le affermazioni anche a livello individuale, alcune culminate con veri e propri record. È il caso delle sprinter Gianna Lanzini (200 e 400 metri) e Susanna Giannoni (60 metri), capaci di monopolizzare il settore della velocità nella categoria SF55.
Buoni spunti anche dalla squadra maschile (titolo per Declan Goretti nell'asta e per Eliano Conti nei 1500 e 3000 metri) tuttavia ancora troppo limitata quanto a numero di elementi per poter competere nel Campionato di Società.

03/03/2016 16.51
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto