Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Debutto per i Guelfi Firenze di football americano
Domenica 6 marzo sul campo delle Aquile Ferrara alle ore 15.00
Daniel Dobson, Adam Ghadban e Kyle Griffin non sono gli unici volti nuovi ad aver popolato il campo di allenamento de I Guelfi Firenze in queste ultime settimane. La società Fiorentina si è dimostrata attiva anche sul versante italiano del football mercato, portando a casa i sì di tre defensive backs. Questa mossa ha permesso alla formazione toscana di “rifarsi il look” in difesa, aggiungendo velocità ed esperienza al proprio roster:
Il primo giocatore da menzionare è Arturo Morara, corner back arrivato con la formula del prestito dai Ravens Imola. Il classe ’92, che lo scorso anno ha militato nelle fila dei Bologna Warriors, ha già accumulato esperienza in Prima Divisione ed è attualmente uno dei difensori italiani più promettenti. Il nuovo Guelfo si sta ritagliando spazio anche nel Blue Team ed arriva a Firenze con grandi statistiche sia sugli intercetti che sui placcaggi;
Storia diversa quella di Simone Anzà, per il siciliano tante stagioni alle spalle con gli Storms Pisa ed i Palermo Cardinals. Per il giocatore, arrivato con un contratto annuale, si tratta della stagione d’esordio in Prima Divisione. Il rookie nato nel 1989 saprà sicuramente supplire a questa mancanza viste le sue precedenti esperienze e le sue innate abilità atletiche;
Chiude il terzetto il più esperto, Yuri Guidoni classe 1985. Giunto nel capoluogo toscano per motivi lavorativi, ha firmato un contratto stagionale con I Guelfi Firenze. Per lui una valanga di partite nel massimo campionato nostrano di football americano difendendo i colori dei Giants Bolzano e dei Lazio Marines. Il suo arrivo porterà grande sicurezza ad un reparto formato da atleti giovani e con ottime potenzialità.
Infine c’è da segnalare anche un gradito ritorno, quello di Guido Parronchi. Il defensive line è tornato a giocare per la sua storica squadra dopo un anno di inattività. L’atleta classe ’79 si è dimostrato pronto a rimettersi in gioco dopo l’anno sabbatico ed è stato accolto calorosamente dagli altri veterani della squadra gigliata.
I quattro atleti saranno a disposizione dell’head coach Matteo Dinelli per l’esordio della squadra in Prima Divisione, fissato per le ore 15.00 di domenica 6 marzo sul campo delle Aquile Ferrara.

03/03/2016 17.32
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto