Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Di nuovo sui pedali, “riapre” il Distretto cicloturistico del Mugello
Dal 12 marzo attivi i totem elettronici che ‘catturano’ tempi e dati delle bici
Dopo il “letargo” invernale, e in attesa della primavera, riparte il Distretto cicloturistico “Mugello in bike”. Così, dal 12 marzo saranno di nuovo attivi i totem elettronici che “catturano” tempi e dati dei ciclisti che lo percorrono.
“Mugello in bike” è una perla per gli amanti del ciclismo, realizzato dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello e gestito dalla Uisp e dall’asd Ciclotour Mugello, il distretto cicloturistico prevede percorsi brevettati attraverso tutto il territorio, itinerari sui passi dell’Appennino e salite cronometrate, con i tempi di percorrenza che vengono registrati dal ciclista su un’apposita “card” attraverso 19 totem di rilevazione. Un circuito con un’estensione complessiva di 1100 chilometri, 6 percorsi (“Sulle colline e lungo il fiume Sieve”, “Su e giù per il Mugello”, “Fra ville e badie sulle colline mugellane”, Sulle orme dei grandi del ciclismo”, “Alla scoperta dell’Alto Mugello”, “Sulla strade del Mondiale 2013”) e 2 possibilità di brevetto, il Brevetto dello Scalatore per chi scala le 7 “Magnifiche salite” in un anno e il Brevetto del “Gran tour”, quest’ultimo un percorso di 214 chilometri e oltre 3.700 metri di dislivello. E per le squadre che a fine 2016 avranno ottenuto più ciclisti brevettati sono previsti importanti premi. Per saperne di più basta consultare il sito: [www.mugelloinbike.it]www.mugelloinbike.it
Un circuito, il “Mugello in bike”, che compie 4 anni di vita. E che durante l’anno sarà animato da eventi per “assaggiare” il Mugello sui pedali. Si chiama, infatti, “Assaggia il Mugello… con la tua bici!” il programma che racchiude 4 appuntamenti legati al distretto: il 28 maggio in occasione di “Vivilosport”, il 18 giugno come ‘antipasto’ alla 9° edizione del CicloTour Mugello (che si corre il 19), il 6 agosto sui monti dell'Alto Mugello, e il 10 settembre in occasione delle “Vie del Gusto”.

11/03/2016 17.49
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto