Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Rugby. Under 18 missione compiuta: conquistato il Trofeo degli Appennini!
Al Lodigiani mete e spettacolo contro il Livorno
Campionato Under 18 Elite - 7° Giornata di ritorno- Fase a gironi
Toscana Aeroporti I Medicei R.C. - Livorno Rugby 1931: 69 - 0 (p.t. 38 - 0)

Marcatori: 10' cp Pellegrino (3-0); 14' m Fissi tr Pellegrino (10-0); 16' m Guarducci tr Pellegrino (17-0); 19' m Matteoni tr Pellegrino (24-0); 26' m Mancini Parri tr Pellegrino (31-0); 35' m Guarducci tr Pellegrino (38-0); 8'st m Cocchi tr Pellegrino (45-0), 12'st m Bartoli nt (50-0); 20'st m Bartoli tr Pellegrino (57-0); 25'st m Magnelli tr Pellegrino (64-0); 35'st m Cocchi n t (69-0)

Formazione di Toscana Aeroporti I Medicei R.C.: Gentili, Battaglia (Cocchi), D'Aliesio, Bartoli, Guarducci (Magnelli), Pellegrino, Matteoni (Bacci), Bianchi (Ferrami), Michelagnoli (Dragoni), Di Donna, Biagini (Cap.), Fissi, Panerai, Stellini, Mancini Parri (Mascalchi), a disp. Chianucci
Allenatori: Sorrentino e Falleri

Classifica girone Area 3: Toscana Aeroporti I Medicei 64; URPS 60; Colorno 42; CUS Perugia 27; Parma 1931 25; Livorno 20; Amatori Parma 12; Cesena 5.

Firenze 20 marzo 2016 - Nell'ultima giornata della fase a gironi, i Medicei regolano facilmente il Livorno e ottengono la vittoria che consente di tenere a distanza l'Unione Rugby Prato Sesto: un primo posto che vale il Trofeo degli Appennini, destinato al vincitore dell'Area 3 e un bel viatico per le fasi finali che decidono l'accesso alla finale scudetto.
Il match con il Livorno resta incerto solo per i primi 10 minuti; poi è Pellegrino a muovere il tabellino con un calcio piazzato, al quale segue poco dopo la meta di Fissi.
Al 16' uno splendido calcio a scavalcare di Pellegrino serve sulla destra Guarducci, al quale non resta che depositare in meta.
Al 19' Bianchi crea lo scompiglio nella difesa labronica ed innesca Matteoni per la terza meta gigliata. Prima dell'intervallo arriva anche la segnatura di Mancini Parri, al termine di una bella combinazione con Battaglia, ed ancora quella di Guarducci.

Si va al riposo sul 38 a 0 e Sorrentino ne approfitta per avvicendare i giocatori in campo: entrano Mascalchi, Magnelli e Cocchi. Quest'ultimo, finalmente al rientro dopo la lunga assenza per infortunio, finalizza una bella azione alla mano con una corsa strepitosa sulla fascia destra che termina in mezzo ai pali.
Scendono poi in campo anche Bacci, Dragoni e Ferrami. Gli ospiti cercano la reazione d'orgoglio ma sono puniti due volte da Bartoli, prima al 12' e di nuovo al 20', dopo una magnifica serpentina. In chiusura di match va a segno anche Magnelli ed infine Cocchi, galvanizzato, fulmina per la seconda volta la difesa biancoverde.

Coach Sorrentino, con il Trofeo degli Appennini il primo obiettivo è raggiunto? "Sì diciamo che era l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno e che nella scorsa stagione avevamo mancato per un solo punto. L'abbiamo conquistato con merito sul campo ed è ancora più importante perché è il primo trofeo ufficiale della nuova società I Medicei.
Tra un mese, a partire dal 17 aprile, ci giocheremo la fase finale a quattro squadre e con noi nel girone, oltre al Prato-Sesto, ci saranno le due squadre del girone meridionale, Lazio e Capitolina. Quattro squadre ben messe in campo, tutte imbottite di nazionali e accademici. A quel punto sarà importante avere anche un po' di fortuna, che nello sport aiuta sempre, intesa soprattutto per evitare infortuni dei giocatori chiave. E poi te la giochi, sapendo che sicuramente saranno tutte partite tirate, fatte di situazioni.
La cosa positiva è che noi abbiamo già partecipato alle finali l'anno scorso e speriamo che questo ci aiuti visto che abbiamo un anno di esperienza in più, sia io che i ragazzi."
Under 18 foto Paolo Matteoni

Under 18 foto Paolo Matteoni

22/03/2016 12.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto