Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Più sicurezza nelle aree verdi di Sesto grazie agli “Amici dei giardini”
Dopo l’Associazione Auser, il progetto “Amici dei giardini” si arricchisce del contributo dell’Associazione nazionale Carabinieri
Puoi fare una segnalazione, dare un consiglio, chiedere un intervento o semplicemente fare due chiacchiere. Da giovedì 31 marzo, nei giardini di Sesto Fiorentino arrivano nuovi volontari a disposizione dei cittadini, per garantire più sicurezza e il rispetto delle regole di civile convivenza. Dopo l’Associazione Auser, il progetto “Amici dei giardini” si arricchisce del contributo dell’Associazione nazionale Carabinieri.

Un nuovo punto di riferimento per chi frequenta due grandi aree veri di Sesto Fiorentino, il parco degli Etruschi e il giardino Gramsci sud, sia di giorno che di sera, soprattutto d’estate.

Il personale dell’ANC è stato formato con corsi specifici dalla polizia municipale di Sesto Fiorentino e i volontari saranno sempre riconoscibili dalla divisa dell’associazione e dalla scritta “Amici dei giardini”.

Per rendere maggiormente efficace l’attività svolta, i volontari saranno dotati di cellulare per rapportarsi direttamente con la centrale della polizia municipale.

L’amministrazione comunale collabora da anni con l’Associazione Nazionale Carabinieri, come supporto alle attività della polizia municipale per le manifestazioni sportive, ricreative e culturali e per le iniziative organizzate sul territorio che richiamano significative presenze di persone.

24/03/2016 13.04
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto