Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Rugby. Secondo posto per l'Under 18 al Torneo delle Sei Regioni
A Cesena una bella "due giorni" di rugby per i Medicei
Formazione di Toscana Aeroporti I Medicei R.C.: Bacci, Barlucchi, Battaglia, Botti, Calamandrei, Cardoso Laynes, Casaretti, Cavaciocchi Bechi, Conti, Di Miscio, Dragoni, Elegi, Ferrami, Fissi, Gaito, Guariento, Mascalchi, Nardoni, Picheca, Ramuzzi, Soliman Mohamed, Stellini
Allenatore: Marco Falleri

Firenze, 29 Marzo 2016 - La trasferta romagnola ha visto i ragazzi dei Medicei confrontarsi, nella prima giornata, con le formazioni di Jesi, Vasari Arezzo e Romagna, con incontri svolti in notturna nella serata di giovedì 24.
La breve durata degli incontri, disputati sul tempo di 25 minuti, ha portato come prevedibile a partite intense ed equilibrate, giocate in rapida successione. I Medicei, pur mostrando un gioco a tratti un po' troppo contratto e costellato di errori, hanno prevalso prima sul Rugby Jesi per 5 a 0 con meta di Botti e successivamente sul Vasari per 7 a 5, con meta di Mascalchi e trasformazione di Elegi. Nel terzo match i toscani sono stati invece superati dalla franchigia romagnola per 12 a 5; di Ferrami l'unica meta gigliata.
La seconda giornata, nella quale i Medicei hanno incrociato ancora lo Jesi nella gara di semifinale, ha visto i gigliati decisamente trasformati rispetto alla sera precedente: pressione costante, bel gioco alla mano e netta superiorità territoriale, che hanno consentito ai biancoargentorossi di imporsi per 19 a 5, grazie alle mete di Gaito, Cardoso Laynes e Battaglia e alle trasformazioni di Elegi.
Si è così giunti alla finale contro i padroni di casa del Romagna. Anche in questa occasione i ragazzi dei Medicei hanno sfoderato un'ottima prestazione, mettendo in mostra tutta la loro voglia di ben figurare e far dimenticare le incertezze della prima giornata.
I gigliati si piazzano stabilmente nei ventidue avversari e cercano di aggirare la prestante difesa romagnola, ma i minuti passano e la segnatura non arriva. Al 18' un'azione di contropiede porta in vantaggio i padroni di casa ma già al 21' Fissi riporta il match in parità (5-5). L'arrembaggio gigliato, pur frenato da diversi infortuni, è costante e non si ferma neppure dopo che il Romagna, approfittando ancora di un rapido capovolgimento di fronte, si porta nuovamente in vantaggio. I gigliati infatti non si danno per vinti e ripartono a testa bassa alla ricerca della meta, ma il match si conclude con il successo per 10 a 5 dei padroni di casa, ai quali va il trofeo per la categoria Under 18.

01/04/2016 12.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto