Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio - Ufficio stampa
Vicchio: grande partecipazione per il Concorso Letterario “Premio Giotto – Colle di Vespignano”
Selezionate le 10 opere letterarie e poetiche dalle quali arriveranno i vincitori di questa 3a edizione. La Cerimonia conclusiva si svolgerà alla Casa di Giotto il prossimo Sabato 7 Maggio
Si è da poco conclusa la prima fase del Concorso Letterario Nazionale “Premio Giotto – Colle di Vespignano”, promosso per il terzo anno dall’Associazione dalle Terre di Giotto e dell’Angelico in collaborazione con il Comune di Vicchio e la Pro Loco.

Una 3a edizione che ha fatto segnare numeri straordinari e che ha pienamente soddisfatto gli organizzatori anche per la qualità dei lavori presentati. E’ stata infatti l’edizione che ha fatto registrare il maggior numero di partecipanti al Concorso, con 72 elaborati per la sezione “Racconti a tema libero” e ben 83 per la sezione “Poesia”, provenienti da tutta Italia.

La giuria del Concorso ha selezionato 10 racconti e 10 poesie che saranno la rosa dalla quale usciranno i vincitori di questa edizione 2016. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo Sabato 7 Maggio presso la Casa di Giotto, cuore dell’attività dell’Associazione promotrice del Concorso e vetrina privilegiata per l’atto finale di questa manifestazione a carattere nazionale.

“Siamo davvero molto soddisfatti per aver mantenuto un alto numero di partecipanti anche in questa terza edizione – ha commentato il Presidente dell’Associazione dalle Terre di Giotto e dell’Angelico, Giuliano Paladini – La soddisfazione è duplice pensando al fatto che ogni anno arrivano nomi nuovi rispetto alle passate edizioni, segno quindi di un allargamento dell’interesse verso la nostra iniziativa, proveniente da tutta Italia”.

Oltre alle due Sezioni già giudicate, il Concorso si completa con altre due categorie, sempre di poesia e di racconto a tema libero, riservate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado di Vicchio. La classifica finale del Concorso verrà resa nota, per tutte le categorie in gara, soltanto durante la cerimonia finale del 7 Maggio.

"Siamo felici di supportare questa iniziativa giunta alla sua terza edizione, che continua a coinvolgere un gran numero di appassionati da tutta Italia – commenta il Sindaco di Vicchio Roberto Izzo - Un'opportunità importante per noi per valorizzare il nostro paese, simboli artistici identificativi come Giotto ed il Beato Angelico ma anche e sopratutto un luogo fondamentale per lo sviluppo turistico del nostro territorio come la Casa di Giotto, al centro di questo progetto ed animata durante tutto l’anno grazie alla preziosa attività dell'associazione dalle Terre di Giotto e dell'Angelico".

01/04/2016 16.46
Comune di Vicchio - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto