Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Taekwondo: "I Fiorentini calciano duro"
Risultati Campionato Regionale Combattimento - 3 Aprile 2016
Domenica 3 Aprile si sono svolti alla Palestra comunale Alberoro di Monte San Savino (AR) i Campionati Regionali Toscano 2016 Combattimento per le categorie Esordienti (5-10 anni), Cadetti (11-14 anni), Juniores (15-17 anni), Seniores (maggiori di 18 anni) e Master (oltre i 35 anni).

La società Asd Centro Taekwondo Firenze si è presentata alla competizione con i suoi migliori atleti di specialità e tutti sono andati a medaglia: Chiara Pagliai (argento), Adibi Neder, Ranasinglia Tehan, Donnini Tommaso (tutti bronzo) per la categoria Cadetti, Cosimo Sbolci (oro) e Nour Ibrahim (argento) nella categoria Juniores e Cela Enkelej (oro) per i Seniores.

Gli allievi sono stati accompagnati nella trasferta dai Maestri federali Francesco Poli, Luigi Valerio ed Andrea Solinas, tutti terzo Dan della dinamica arte marziale Coreana, che conta circa 50 milioni di praticanti nel mondo. Approdato in Italia nel 1965, è attualmente praticato da circa 20.000 atleti, suddivisi in 400 società iscritte alla FITA (Federazione Italiana TKD), riconosciuta dal CONI e dalla WTF.

E proprio l’atleta più rappresentativo della Federazione, il campione olimpionico di Londra 2012 CARLO MOLFETTA sarà a Pisa il 9 Aprile pomeriggio presso la Palestra Scuola G. Carducci per dar vita ad uno stage di tecniche di combattimento agonistico in una giornata di incontro e sport ad alto livello per tutti gli appassionati toscani.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Taekwondo Firenze, presieduta dalla Dottoressa Alessia Mulone e costituita nel 1996 dal Maestro Domenico Mazzocca, vero pioniere del Taekwondo in Toscana, svolge assiduamente la sua attività anche in 2 sedi distaccate in zona Rifredi, ed ha come scopo la diffusione della disciplina a tutti i livelli, dall’avviamento per i bambini e ragazzi, a quello amatoriale e agonistico.
Per info: 055-572398.

04/04/2016 10.17
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto