Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Derby dell'Appennino. Anteprima Guelfi Firenze vs Warriors Bologna
Domenica 10 aprile alle ore 15:00
Guelfi
Vietato guardare indietro, è questa la prima legge della nuova dottrina dei Guelfi Firenze. Le tre partite in trasferta, che non hanno portato alla squadra fiorentina notizie positive se giudicate meramente a fini di classifica, non dovranno rappresentare scheletri negli armadi dei giocatori.

I gigliati sono pronti a ripartire dopo le settimane di stop, sfruttate al massimo fra allenamenti ed il piacevole e costruttivo intermezzo del “Justin Forsett Camp” durante le festività pasquali. Adesso i toscani dovranno mostrare i muscoli nelle cinque partite consecutive che giocheranno nel rinnovatissimo Guelfi Sport Center. Il primo esame salvezza dei viola si terrà proprio questa domenica contro i Warriors Bologna (record di 0-2), altro team con in testa un’unica cosa: evitare la retrocessione in Seconda Divisione.

Quello del 10 aprile sarà anche il primo derby dell’Appennino che coinvolgerà le due formazioni, che non si sono mai affrontate a livello senior. Per il felsinei la stagione 2016 rappresenta il trentennale dalla storica vittoria dell’unico titolo italiano in bacheca, quello arrivato nel 1986 contro gli Angels Pesaro dinanzi ad un “Dall’Ara” che conteneva più di 20.000 spettatori.

Per introdurre al meglio la quarta giornata di campionato abbiamo interrogato coach Filippo Paciaroni, offensive coordinator dei toscani:

Partiamo da lontano, come avete lavorato in queste settimane prive di partite ufficiali?
“Per prima cosa abbiamo cercato di resettare un po’ le menti dei giocatori dopo la severa sconfitta contro i Lazio Marines. Il match di Roma ci ha dato un bello schiaffo dopo due partite giocate comunque in maniera positiva. Siamo ripartiti dalle basi per ricostruire la confidenza e con un’idea ben precisa in mente, non distruggere tutto ciò che avevamo fatto fino a quel momento. Il lavoro svolto è stato in gran parte di natura psicologica”.

C’è stato modo di recuperare qualche pedina importante?
“Sì, per fortuna abbiamo recuperato alcuni elementi. Per tanti giocatori sapevamo sin dall’inizio che questa pausa sarebbe coincisa con il momento del loro rientro. Confidiamo di poter recuperare membri importanti del nostro pacchetto ricevitori e qualche linea. Dovrebbero rientrare tre o quattro giocatori importanti e questo dovrebbe garantirci un livello di gioco superiore a quello mostrato finora, dico questo senza nulla togliere a chi ha giocato in queste tre partite e si è sacrificato per la nostra causa dando tutto quello che aveva e portandoci vicini alla nostra prima vittoria in campionato”.

Come pensi che potrà aiutarci Paul Vellano in queste tre partite?
“Paul è un ottimo giocatore, soprattutto a livello difensivo e nella linea abbiamo sofferto molto quando c’era da difendere. Secondo me, sotto quel punto di vista, potrebbe rivelarsi un valore aggiunto, aiutandoci a migliorare il nostro livello anche con quello che sarà capace di trasmettere ai suoi compagni di reparto. Inoltre arriva in un momento in cui Adam Ghadban, il nostro primo oriundo, si è leggermente infortunato e quindi darà modo all’italo-canadese di poter tirare un attimo il fiato senza compromettere i valori della offensive line”.

Parlaci dei Warriors Bologna e di come sarà giocare questo primo derby dell’Appennino nel nuovissimo Guelfi Sport Center:
“I felsinei sono una squadra che sta attuando una grossa rivoluzione al proprio interno. Negli ultimi anni hanno deciso di puntare esclusivamente su giocatori italiani. Nel loro roster ci sono tanti ottimi elementi e sono ben allenati. Chiaramente, non avendo americani, sono privi di playmaker di altissimo livello e dunque sono, come noi, ancora alla ricerca della prima gioia in questa regular season. Non sono però una squadra da sottovalutare, anche se mi auguro che il fattore campo possa indirizzare la partita. Spero che dagli spalti si riversi in campo tutto l’amore della città per questa squadra, ci servirà come propellente. Prevedo comunque una partita equilibrata, un confronto che dovrà essere giocato fino in fondo. Servirà quindi un’ottima tenuta fisica da ambo le parti. Spero che i nostri guelfi siano in grado di esprimere tutto il loro potenziale, una cosa mai accaduta sin qui a causa dei tanti infortunati”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI
Data e ora di inizio: sabato 10 aprile alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è in erba sintetica;
Meteo: soleggiato con 21°C;
Costo del biglietto: 10 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U12;
Altre informazioni: E’ presente un servizio ristoro presso i locali situati all'interno dello stadio. La biglietteria sarà aperta dalle 13.30. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito.

07/04/2016 17.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto