Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Empoli. Saper scegliere dopo la scuola le professioni del terziario
Un seminario di orientamento per i ragazzi delle scuole medie superiori
sede ASEV
Il settore terziario per il territorio dell’empolese valdelsa rappresenta sempre più una realtà in crescita, dove nuove professioni stanno emergendo e altre si stanno consolidando, con prospettive occupazionali spesso non conosciute appieno.

A questo proposito Confesercenti di Empoli, ASEV e il Comune di Empoli hanno organizzato per il 14 aprile p.v. dalle ore 10.30 alle 13.00 nella sede di ASEV – Via delle Fiascaie, 12 Empoli, un Seminario di orientamento rivolto ai ragazzi delle scuole superiori dal titolo ”Le Professioni nel Terziario: testimonianze e consigli per saper scegliere”.

Il seminario offre uno spazio di conoscenza e di incontro con alcune professioni del settore terziario che verranno raccontate dagli stessi imprenditori, alcune tra i più interessanti del territorio: Andrea Cinelli di Adacto per le nuove tecnologie, Francesco Biron di Promocultura per i servizi culturali, Stefano LaNoce di Alleanza Assurazioni per i servizi assicurativi e finanziari, oltre a Lapo Cantini e Riccardo Mordini di Confesercenti che interverranno sui settori del commercio e del turismo.

Parteciperanno per il Comune di Empoli Eleonora Caponi e Antonio Ponzo Pellegrini mentre farà un saluto Alessio Falorni - Sindaco con delega al lavoro per l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa. Parteciperanno studenti dell’Istituto Fermi, dal Ferraris-Brunelleschi e dal Pontomo.

12/04/2016 10.43
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa


 
 


Met -Vai al contenuto