Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Conferenze di Formazione Medica promosse dal Calcit Valdarno Fiorentino
Primo appuntamento giovedì 14 aprile ore 21, presso il Salone “G. Ariano”del Circolo “Fanin”
Al via la prima conferenza di un nuovo ciclo di incontri promossi dal Calcit Valdarno Fiorentino, la Onlus di Piazza XXV Aprile, da undici anni impegnata nel territorio a favore della vita che transita pure attraverso la prevenzione e corretti stili di vita.

Ecco, dunque, tre appuntamenti di tale natura (con ingresso gratuito) che si svolgeranno ogni giovedì, alle 21, presso il Salone “G. Ariano”del Circolo “Fanin” ( via Magherini Graziani, 3, Figline Valdarno). Il primo incontro è previsto per domani, 14 aprile, quando Melania Rocco, ematologa del DH Oncologico dell’Ospedale “Serristori” di Figline Valdarno relazionerà sulle gammopatie monoclonali.

Il giovedì successivo, cioè il 21 aprile, sarà invece il cardiologo Daniele Falagiani a parlare di temi di prevenzione cardio-vascolare.

Doppio appuntamento per l’incontro conclusivo del ciclo, giovedì 28 aprile, con la presenza di Fabio Lanini, dirigente medico responsabile dell’Ospedale di “Santa Maria Nuova” di Firenze che relazionerà sulle “Linfoadenopatie: diagnosi e cura- il nodulo tiroideo: quando preoccuparsi”.

Concluderà la serata l’intervento di Francesco Montagnani, responsabile del DH Oncologico del “Serristori”, che illustrerà i diversi trattamenti oncologici.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

13/04/2016 11.04
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto