Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
A Firenze “Stand Back the Yellow Line”, torneo Minibasket dellAgenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie
32 squadre da tutte le regioni del nostro Paese
Dal 22 al 25 aprile Firenze ospiterà “Stand Back the Yellow Line”, il torneo Minibasket che l’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) organizza insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro ed alla Polizia Ferroviaria. Un evento che segue di pochi giorni l’epilogo della riuscitissima “Jr. NBA Fip Rome League”, un’altra manifestazione realizzata in coabitazione da FIP, ANSF e Polfer.

L'iniziativa vedrà in campo 32 squadre: 20 arrivano da tutte le regioni del nostro Paese, 8 sono di squadre di Firenze e 4 da selezioni regionali. Le partite si giocheranno negli impianti sportivi adiacenti allo Stadio Ridolfi, il 22 è previsto l’arrivo delle squadre e la festa di benvenuto, dal 23 al 25 si svolgerà il Torneo vero e proprio.

L’evento verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 19 aprile alle ore 12.00 nella Sala “Ennio Macconi” di Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze.
La Fip sarà rappresentata dal Consigliere Federale Marco Petrini, l’Ansf dal Direttore, Amedeo Gargiulo e la Polfer dal Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria Armando Nanei. Per il Comune di Firenze saranno presenti alla conferenza l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci e il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.


ANSF
L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ha competenza in materia di sicurezza della circolazione ferroviaria e svolge i compiti e le funzioni per essa previsti dalla direttiva 2004/49/CE e dal DLvo n. 162/2007. Si tratta, sostanzialmente, di funzioni normative, autorizzative e di controllo.

POLFER
La Polizia Ferroviaria, Specialità della Polizia di Stato, indirizza la propria azione al soddisfacimento della domanda di sicurezza dei cittadini, anche in modo preventivo, interpretando il ruolo educativo della Polizia di Stato attraverso una costante e consolidata opera di sensibilizzazione della popolazione giovanile all’uso consapevole e corretto del mezzo ferroviario.

16/04/2016 16.03
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto