Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Ciclismo: ‘La Leonessa’, presentazione della seconda edizione
Conferenza stampa domani giovedì 21 aprile alle 11.30, in sala Barile di palazzo Panciatichi. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani
L’imminente appuntamento con la seconda edizione della ciclostorica di Pelago ‘La Leonessa’, che prenderà il via il prossimo 23 aprile, sarà presentato alla stampa nel corso di una conferenza fissata per domani, giovedì 21 aprile, alle 11.30 nella sala Barile di palazzo Panciatichi a Firenze (via Cavour, 4). L’idea della manifestazione nasce tra il 2013 e il 2014 in seguito all’analisi di antichi percorsi, oggi poco battuti o quasi del tutto dimenticati, che toccano molte delle principali architetture rurali della zona di origine sia religiosa (piccole chiese e pievi), che militare (castelli e torri), risalenti in gran parte al Basso Medioevo. Molte di queste vecchie strade attraversano parti ricche di coltivazioni caratteristiche, come gli oliveti ed i vigneti del Chianti Rufina, transitano presso vecchi edifici di campagna e si inerpicano fino alle foreste vallombrosane, antiche di secoli. Quest’anno ‘La Leonessa’ farà parte del circuito ciclistico d’epoca della “Coppa Toscana Vintage” e ne costituirà la prima tappa.

Alla presentazione alla stampa dell’edizione 2016 della ciclostorica, partecipa il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

20/04/2016 16.19
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto