Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Riprende il campionato di football americano
Sabato 23 aprile la sfida tra Guelfi Firenze e Grizzlies Roma
Dopo una settimana di “riposo” i Guelfi Firenze (1-3) sono di nuovo pronti alla battaglia, ancora una volta dinanzi al pubblico amico, contro un’altra diretta concorrente alla salvezza. I Grizzlies Roma saggeranno sabato 23 aprile il nuovo manto del rinnovatissimo “Guelfi Sport Center”, dove i fiorentini hanno già trionfato con un roboante 39-6 al debutto casalingo contro i Warriors Bologna. La formazione capitolina, a differenza dei toscani, non ha potuto usufruire della bye week ed ha riportato una sconfitta nel derby romano contro i Lazio Marines, che si sono imposti sui cugini per 44-14. La squadra ospite giungerà quindi a Firenze con un record di 1-4 (unica vittoria proprio ai danni dei Bologna Warriors). Data la situazione di classifica delle due squadre il match rischia di trasformarsi in un importante spareggio per il quarto posto nel raggruppamento centro-sud di Prima Divisione, dunque l’ultimo posto valido per accedere ai play-off. I gigliati inoltre proveranno a vincere per dare il via ad una serie di risultati positiva in vista dei successivi incontri casalinghi contro: Aquile Ferrara (30/04), Lazio Marines (07/05) e Dolphins Ancona (14/05). Guelfi Firenze e Grizzlies Roma si sono già affrontati quattro volte, le ultime due nel 2014: serie in perfetto equilibrio con due vittorie per parte, una a testa ad ogni stagione.
Per introdurre al meglio la gara ci siamo avvalsi del contributo di David Ezell, Wide Receivers Coach dei gigliati:

Hai visto il derby fra le due squadre romane, come sono andati i Grizzlies?
“Ho seguito la partita e sono rimasto impressionato dalla squadra che verrà a Firenze il prossimo sabato visto che ha giocato senza Hoffman, il quarterback americano. Mi è piaciuto il loro gioco, hanno provato a competere con i Lazio Marines, una squadra sicuramente di altissimo livello. Mi complimento con i Grizzlies Roma per il loro spirito e per come hanno dato battaglia ad una squadra più forte”.

Parlaci un po’ dei rivali di sabato:
“E’ una squadra con un solo import e questa è una scelta che può permettersi solo una squadra con italiani di altissimo livello. I loro atleti sanno come giocare a football americano e sono provvisti di allenatori molto intelligenti ed abili nel mettere i giocatori nelle posizioni migliori per farli rendere al massimo delle loro capacità. Questo è un aspetto molto importante ed anche noi ci proviamo assiduamente con il materiale umano che abbiamo a disposizione”.

La settimana di riposo di cui avete usufruito sarà un alleato in più durante la prossima partita?
“In realtà a me non piace rimanere senza giocare nei weekend, ho odiato le tre settimane che abbiamo dovuto attendere per tornare in campo contro i Warriors Bologna a seguito della sconfitta patita contro i Lazio Marines. Ovviamente avere una settimana libera per lavorare sulla tattica e recuperare nel miglior modo possibile gli acciaccati non è mai una brutta cosa, ma la mia indole mi spingerebbe a giocare ogni settimana. Tutti noi siamo affamati di football americano”.

Ci sarà qualche rientro dall’infermeria?
“Ancora non so se riusciremo a recuperare i giocatori assenti da molto tempo. Chi era a roster contro i Warriors Bologna farà invece parte di questo match. Non prevedo molti cambiamenti né in quanto a giocatori a referto né in quanto alla tattica. Giocheremo la nostra partita e daremo tutto quello che abbiamo per portare a casa un risultato positivo”.

Sarà anche la seconda partita nel “Guelfi Sport Center”, che emozioni ai provato all’esordio sulla sideline di casa?
“Quando sono arrivato qui il campo era in brutte condizioni e quando pioveva tendeva a diventare una piscina, adesso è cambiato tutto: il terreno in sintetico è una vera e propria svolta, non stiamo parlando di un nuovo impianto riconcepito dalle fondamenta ma le migliorie apportate sono state incredibili. E’ una cosa bellissima, devo ringraziare la società ed in particolar modo Filippo Martelli ed Edoardo Cammi, che hanno dato un apporto smisurato per vedere questo progetto prendere vita e realizzarsi. Sono molto contento ed emozionato”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: sabato 23 aprile alle ore 18.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica;
Meteo: alta probabilità di rovesci con 17°C;
Costo del biglietto: 10 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U12;
Altre informazioni: E’ presente un servizio ristoro presso i locali situati all'interno dello stadio. La biglietteria sarà aperta dalle 16.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito.

22/04/2016 18.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto