Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Calcio giovanile: Golden Circuit 2016, si gioca tra Firenze e Prato
Martedì 26 alle 12 in Consiglio regionale presentazione della ‘festa del calcio’. Interviene il presidente Eugenio Giani. Dal 3 al 12 giugno, 5 tornei, in campo 71 squadre
Uno degli eventi di calcio giovanile più importanti d’Europa. Il Golden Circuit 2016 viene presentato in conferenza stampa, martedì 26 aprile alle 12, in sala Barile in Consiglio regionale (via Cavour 4). Il ‘circuit’, promosso dal Centro Formazione Calcio e al quale partecipano alcuni dei club più famosi al mondo, nasce dall’unione di 5 tornei e 2 manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale, riservate ad atleti delle scuole di calcio.

L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 12 giugno, nei campi sportivi tra Firenze e Prato, e coinvolgerà in 6 giorni di gare 4 comuni: Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Firenze e Prato. Avranno luogo 5 tornei che vedranno scendere in campo 71 squadre, in rappresentanza di 10 nazioni.

All’incontro con i giornalisti partecipano il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, Stefano Castelletti (figlio di Sergio a cui è intitolato il Memorial Castelletti, principale torneo della manifestazione) e Fabrizio Mancini, coordinatore generale del Golden Circuit. (bb)

23/04/2016 15.13
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto