Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Profughi tra Grecia e Macedonia, a Scandicci dal 2 all’11 maggio raccolta di prodotti per Idomeni
A Idomeni, al confine fra Grecia e Macedonia, persiste da molti mesi una situazione di tensione fra i profughi provenienti dalla Siria e le forze armate macedoni, che non permettono loro di passare il confine
A Idomeni, al confine fra Grecia e Macedonia, persiste da molti mesi una situazione di tensione fra i profughi provenienti dalla Siria e le forze armate macedoni, che non permettono loro di passare il confine. Le persone, in maggioranza donne e bambini, vivono in pessime condizioni, nella più totale mancanza di igiene, di beni e servizi minimi. Il Comune di Scandicci ha deciso di sostenere la raccolta di beni della Fondazione Time4life International che si occupa di bambini che vivono in condizione di povertà sociale ed economica organizzando una raccolta cittadina. La raccolta dei generi indicati - latte in polvere, vitamine non liquide per bambini, carne o pesce in scatola (non maiale), tachipirina in gocce, zaini, borsoni da usare come contenitori, ciabattine (tipo Crocs, nuove e usate) fino al numero 40, torce, tende e materassini da campeggio - sarà effettuata da lunedì 2 a giovedì 11 maggio nei seguenti orari: dal 2 all’11 maggio dal lunedì al venerdì dalle 16, 30 alle 19 nell’atrio dell’ingresso comunale; il 7 e l’8 maggio durante le celebrazioni di San Zanobi al Castello dell'Acciaiolo, presso la postazione di raccolta Humanitas, dalle 16, 30 alle 19.

Il materiale raccolto sarà trasportato a Idomeni dai volontari dell’associazione Humanitas Scandicci con una missione che partirà il 13 maggio.

I generi richiesti sono: latte in polvere di qualsiasi marca; vitamine non liquide per i bambini; carne o pesce in scatola (no maiale); tachipirina in gocce; pannolini per bambini; zaini e borsoni da usare come contenitori anche usati; ciabattine (tipo Crocs, nuove e usate) fino al numero 40; torce; tende; materassini da campeggio.

Tutti i cittadini e tutte le associazioni sono invitati ad aderire.

29/04/2016 17.15
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto