Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Volley. Enrica Merlo volerà per la Savino Del Bene Volley anche nella prossima stagione
Merlo ancora una volta nel nostro roster
Enrica Merlo volerà per la Savino Del Bene Volley anche nella prossima stagione. Il matrimonio tra la società del Patron Nocentini e la stella di Este continuerà sulla base di un progetto che non nasconde le ambizioni di alta classifica di una Savino sempre più consapevole di essere nel novero delle squadre di prima fascia del campionato. La Savino Del Bene, quindi, ufficializza che anche nella stagione 2016-2017 sarà Enrica Merlo a ricoprire il ruolo di libero. " Siamo contentissimi di poter ufficializzare Enrica Merlo ancora una volta nel nostro roster - Queste le prime parole di Massimo Toccafondi, direttore sportivo della Savino Del Bene - Nella passata stagione Enrica si è dimostrata una dei migliori liberi in circolazione e siamo contenti di poter godere anche nel 2016-2017 delle sue prestazioni. Il mercato è già nel vivo delle trattative. Rispetto allo scorso anno agiremo in modo diverso in quanto in noi è cresciuta la consapevolezza di essere entrati a pieno diritto nel novero delle squadre di prima fascia del campionato italiano, ma soprattutto c'è la volontà di proseguire nel progetto di crescita avviato in questa stagione. Il prossimo anno vogliamo, sulla base di quanto abbiamo fatto questa stagione, fare un altro passo avanti sia tecnicamente sia sotto il punto di vista societario e organizzativo. Posso solo promettervi che sarà una Savino Del Bene ancora più competitiva!"

Nata il 28 Dicembre 1988 ad Este, Enrica Merlo muove i primi passi nel mondo della pallavolo nel 2004 quando, a stagione in corso, viene ingaggiata dal Megius Volley Club Padova, in serie A2: con la squadra veneta resta anche nella stagione successiva, dopo la promozione, esordendo in Serie A1; nell'annata 2006-2007 torna in serie cadetta vestendo la maglia della Pallavolo Reggio Emilia.

Nella stagione 2007-08 viene ingaggiata dalla Foppapedretti Volley Bergamo, in serie A1: con il club orobico inizia un sodalizio che durerà per otto stagioni, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e due Champions League; nel 2008 inoltre ottiene anche le prime convocazioni in nazionale: nel 2009 vince la medaglia d'oro sia all'Universiade che al campionato europeo, mentre nel 2010 conquista la medaglia di bronzo al World Grand Prix.

Nella stagione 2015-16 si accasa alla Savino Del Bene Volley Scandicci, sempre nella massima serie del campionato italiano.

05/05/2016 11.36
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto