Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
Prato. Fratres, questa domenica giornata di raccolta sangue e sabato 28 torna la «Festa del donatore»
Domenica 15 maggio nuovo appuntamento con la raccolta sangue presso la sede di via Galcianese, sabato 28 festa del donatore con la "pedalata del cuore"

Tempo di raccolta e di festa per la Fratres di Prato. Questa domenica, 15 maggio, nuovo appuntamento con la donazione del sangue presso la sede provinciale di via Galcianese. Dalle 7 alle 11 sarà aperta l’Unità di raccolta dell’associazione, presente all’interno del complesso che ospita Misericordia. Per donare basta avere 18 anni e meno di 65, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute.

Per partecipare è consigliabile la prenotazione, chiamando il numero 0574-609730, tutte le mattine dalle 8,30 alle 12.

Mentre sabato 28 maggio è in programma l’annuale appuntamento con la «Festa del Donatore», il tradizionale momento in cui la Fratres premia i soci che si sono contraddistinti per il loro impegno come donatori. Dopo la celebrazione della messa alle ore 17, presieduta dal correttore della Misericordia don Francesco Spagnesi, il presidente provinciale della Fratres Alessandro Gavagni consegnerà i riconoscimenti a coloro che nel corso della loro «carriera» hanno raggiunto il traguardo di 25, 50 e 75 donazioni di sangue e plasma. A seguire è previsto un incontro con il dottor Antonio Crocco, direttore di Medicina trasfusionale e Immunoematologia dell’Asl di Prato, che risponderà a tutte le domande riguardo al tema della donazione del sangue.

La giornata di festa si aprirà con la terza edizione della «Pedalata del cuore» promossa dal Gruppo Sportivo della Fratres, con partenza alle 9,30 dalla sede di via Galcianese. Alla comitiva si potranno aggiungere tutti gli interessati, basta presentarsi con la propria bicicletta. Il giro prevede l’arrivo in piazza Duomo

11/05/2016 13.11
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto