Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Volley. Giornata di saluti per la Savino Del Bene Volley
Squadra, società, giornalisti e sponsor si sono incontrati questa mattina, 13 maggio
Squadra, società, giornalisti e sponsor si sono incontrati questa mattina nella splendida cornice della Fattoria San Michele a Torri, proprietà del Patron Paolo Nocentini, per salutare la stagione appena conclusa e dare qualche anticipazione sul prossimo campionato della Savino Del Bene Volley. Nel corso dell'incontro, Il direttore sportivo Massimo Toccafondi ha ufficializzato l'addio del capitano Federica Stufi e della schiacciatrice Valentina Fiorin, ringraziandole del lavoro svolto. Tanti i temi affrontati dal nuovo palazzetto al desiderio della società di arrivare nei primi tre posti del campionato italiano.

Paolo Nocentini: "In questa occasione ci ritroviamo per parlare della stagione appena trascorsa. Sicuramente adesso la disamina può essere più ponderata che a ridosso dei playoff. Contro Piacenza il bilancio è stato più che positivo perché alla fine ci è mancato poco per passare il turno contro una squadra che obiettivamente ha un roster più competitivo ed infatti è arrivata in finale. Una volta finito il campionato si tende ad archiviare subito il lavoro svolto e a guardare il futuro, ma penso sia giusto e doveroso parlare della splendida stagione che abbiamo vissuto tutti insieme. Per il futuro, invece, noi stiamo lavorando per diventare una squadra ancor più competitiva e l'obiettivo per il prossimo anno sarà competere per entrare nei primi tre posti. Questo ovviamente comporterà qualche cambio nella squadra e quindi è anche l'occasione per salutare qualche ragazza che con noi ha dato il massimo ed ha contribuito a questa splendida stagione."

Massimo Toccafondi: " Non posso che ribadire quanto siamo soddisfatti della stagione appena conclusa. A inizio anno avevamo un obiettivo: entrare nelle prime sei squadre del campionato italiano. In stagione ci sono dei rammarici per alcuni episodi sfavorevoli, ma siamo riusciti a raggiungere i playoff, quindi siamo pienamente soddisfatti e descriverei la nostra stagione più che positiva. Per quanto riguarda il mercato noi ci stiamo muovendo anche prima delle altre squadre per completare il roster del prossimo anno. Ci stiamo rafforzando per diventare sempre più competitivi, ma questo comporta che qualche ragazza purtroppo ci lascerà. Vorrei innanzitutto salutare il nostro capitano Federica Stufi che ha condiviso con noi due anni stupendi. Il nostro capitano ha legato con la società e la tifoseria e soprattutto ha contribuito sul campo ai nostri successi. E' stata il perno della nostra squadra portando quella fiorentinità che ci ha dato quel qualcosa in più anche dal punto di vista umano. Anche Valentina Fiorin purtroppo è all'arrivederci con la Savino Del Bene, dopo un avvio stentato ostacolato da qualche infortunio di troppo, ha sicuramente contribuito nel finale di stagione dimostrando di essere l'ottima giocatrice quale è."

Mauro Chiappafreddo: "E' stato un anno particolare per me perché ho iniziato come preparatore atletico e ho finito come allenatore, quindi è stata una stagione ricca di emozioni che ci ha visti come protagonisti. Voglio ringraziare il Patron Nocentini per averci dato la possibilità di poter competere a grandi livelli e soprattutto la squadra visto che il mio lavoro dipende tutto da loro. Come la natura dell'allenatore prevede, punto a migliorare e a spostare gli obiettivi sempre più in alto. Mi rispecchio molto, quindi, negli obiettivi societari e il prossimo anno faremo di tutto per essere ancor più competitivi.

Federica Stufi: "Voglio ringraziare tutti i presenti per le emozioni che mi hanno fatto provare in queste due stagioni stupende. Un grazie alla società che mi ha voluta due anni fa per iniziare insieme un'avventura e che ha creduto in me, alle mie compagne e a tutto lo staff, ma anche ai tifosi con cui ho legato molto. Spero sia un arrivederci!"

Sandro Fallani: "Dal punto di vista amministrativo noi del comune abbiamo fatto un passo avanti coraggioso: l'area del Turri è a disposizione per l'eventuale palazzetto dello sport per la Savino Del Bene. Quindi in teoria siamo al punto in cui mancano "solo" il progetto e i soldi. Una volta che Paolo Nocentini avrà fatto un business plan e avremo i dati alla mano io non mi sento di escludere che il comune di Scandicci parteciperà economicamente al progetto del palazzetto, perchè siamo una realtà che vuole crescere e la Savino Del Bene è un'ottima strada da intraprendere anche per Scandicci. Il comune e la Savino Del Bene sono due realtà ambiziose che puntano in alto, quindi speriamo di arrivare ad un accordo che farebbe crescere entrambe."

13/05/2016 13.16
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto