Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Il Liceo Artistico di Porta Romana per l’AICS
45 manifesti realizzati dagli studenti per la promozione di una cultura antiviolenza
Manifesto per la campagna AICS 'Nessuno escluso'
In occasione della festa per la conclusione del progetto nazionale AICS, “Nessuno escluso. Realizzazione di interventi per la promozione di una cultura antiviolenza in una comunità responsabile e solidale”, il prossimo venerdì 27 maggio alle ore 11.00, presso la sede del Comitato AICS di Firenze, via Luigi la Vista 1, saranno presentati gli oltre 45 manifesti realizzati sul tema del progetto, dagli studenti delle classi quarta I, quinta I e F del Liceo Artistico di Porta Romana coadiuvati dal loro docente Lorenzo Fontanelli, alla presenza di Maurizio Marcassa responsabile nazionale AICS del Terzo Settore e Anna Maria Addabbo, dirigente scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana.

I lavori sono nati attraverso confronti, riflessioni e considerazioni che gli allievi hanno sviluppato nei numerosi incontri con operatori del settore e testimoni diretti ed indiretti di violenze di genere. Le riunioni si sono svolte presso il Liceo Artistico di Porta Romana da settembre 2015 fino a marzo 2016.

Molti saranno i personaggi che interverranno all’evento. Silvia Lelli, antropologa e regista, che ha collaborato al progetto, presenterà alcuni capitoli del suo film “Violenza invisibile” già proiettato il 10 novembre scorso a Firenze al Festival Internazionale di Cinema&Donne. L'Associazione Nosotras interverrà con una relazione sulle mutilazioni genitali femminili.

Inoltre hanno dato la loro disponibilità a presenziare, la senatrice Rosa Maria Di Giorgi della Commissione Istruzione pubblica del Senato, Sara Funaro, Assessore alle pari opportunità, e Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2.

Dopo la manifestazione, la mostra dei manifesti sarà di nuovo allestita negli spazi della sede del Liceo Artistico di Porta Romana, dove resteranno visibili al pubblico fino al giorno 11 giugno 2016.

25/05/2016 8.25
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto