Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
Mugello a tutto sport, attenzione alla viabilità
Variazioni in particolare per Passatore e Triathlon
Sportissimamente… Mugello! Dopo il grandissimo evento del Motomondiale, il Mugello vivrà ancora un fine settimana a tutto sport: una serie di appuntamenti importanti, e da non perdere, immersi nel verde di un territorio con mille bellezze da scoprire e vivere. La 23° edizione di Vivilosport Mugello a Borgo San Lorenzo; la 3° “Festa dello Sport” con il campionato italiano Trial Indoor a Marradi (27 maggio-2 giugno); l’Enduro race mountain bike a Palazzuolo (28-29 maggio) e la gara di Enduro del Campionato italiano a Firenzuola (27-29 maggio), il Triathlon sul lago di Bilancino (28-29 maggio) e la 44° “100 Km del Passatore” (28 maggio). Ancora un’invasione di atleti, appassionati e sostenitori.
Giorni molto intensi per il territorio per la presenza contemporanea di manifestazioni e gare, e di conseguenza impegnativi anche per quanto riguarda la viabilità.

In occasione del Passatore, 28 maggio, percorso consigliato per evitare di attraversare i viali.
Chi viene da San Piero dalla SP 551 Traversa del Mugello è invitato ad uscire sullo svincolo per la SP 42 del Bagnone fino a incontrare la SP 97 di Cardetole sulla rotonda. Chi proviene da Scarperia sulla SP 42 è invitato a proseguire sulla medesima strada evitando di immettersi sulla Traversa. Da qui si può rientrare a Borgo sulla SP 302 attraversando il ponte di Sieve. Per raggiungere Vicchio si è invitati a svoltare sulla SP 41 Sagginalese al bivio di Olmi.

Triathlon Barberino, 28 maggio, percorso alternativo.
Per raggiungere Firenzuola-Montecarelli è consigliato di percorrere via Gastone Nencini (Panoramica del Lago) che si raccorda con la SR 65 in prossimità della rotonda della centrale per poi attraversare Galliano-Panna-S. Lucia passando per la SP 39 di Panna.
Per raggiungere San Piero, Borgo e altre località è consigliato percorrere sempre via Nencini.

Presenti e impegnati a presidiare le strade Polizia municipale, Carabinieri, addetti e volontari di Protezione civile, associazione Carabinieri in congedo e associazione Alpini Borgo S. Lorenzo.

Oltre a queste manifestazioni sportive, domenica 29 maggio il territorio sarà interessato dal transito di altre due gare ciclistiche non competitive, la “Gran Fondo di Fiesole” e “Sulle strade del Passatore”, che comunque non andranno a interferire sulla viabilità.

27/05/2016 13.48
Ufficio stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto