Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Sabato 18 giugno torna la notturna di San Giovanni
La presentazione con l’assessore Vannucci
Torna sabato 18 giugno l’appuntamento con la Notturna di San Giovanni, l’evento podistico che si svolge come da tradizione nell’ultimo sabato prima della festa del Santo Patrono di Firenze. La manifestazione, giunta alla 77esima edizione, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, del presidente di Firenze Marathon Giancarlo Romiti e del delegato allo sport del Coni provinciale Eugenio Giani.
“Un evento spettacolare per vivere ancora una volta lo sport nei luoghi più belli della nostra città – ha detto Vannucci – Un pezzo della storia della Firenze che corre, che conferma ogni anno di essere sempre più viva e in salute. Un’occasione rituale e sportiva tra le più affascinanti con una corsa notturna che parte da piazza del Duomo. Un’opportunità da non perdere per chi ama correre e partecipare all’insegna della tradizione e dello sport”.
Si corre sabato 18 giugno con ritrovo dalle 19 e partenza alle 21 da Piazza Duomo a Firenze. Due i percorsi: quello agonistico di 10 km e la Family Run di 4 km. L’organizzazione è curata da Firenze Marathon in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio del Comune di Firenze. Sono previste oltre 2000 persone al via.
Il percorso di gara è invariato rispetto a quello dello scorso anno. Partenza da piazza Duomo, in direzione piazza Signoria, poi una sorta di primo giro senza passare in Oltrarno e tornare verso piazza Duomo dove terminerà la prova non competitiva. I concorrenti della competitiva, invece, proseguiranno verso piazza della Repubblica, per passare di là d’Arno dal ponte alla Carraia e tornare verso piazza Duomo dopo aver toccato piazza Pitti e aver percorso Ponte Vecchio, dalla direzione opposta rispetto a quella di partenza. (sc)

IL PERCORSO (invariato rispetto allo scorso anno)
PARTENZA: Piazza Duomo - via Calzaiuoli - piazza Signoria - via dei Gondi - via dei Leoni - via dei Castellani - piazza dei Giudici - via dei Saponai - piazza Mentana - lungarno Diaz - lungarno alle Grazie - piazza Cavalleggeri - corso dei Tintori - via dei Benci - via Verdi - piazza Salvemini - via Pietrapiana - piazza Sant’Ambrogio - borgo la Croce

16/06/2016 16.30
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto