Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
I mastelli al posto delle buste. Migliora la raccolta dei rifiuti organici e indifferenziati
Da lunedì 27 giugno parte la distribuzione dei contenitori per le aree del capoluogo coperte dal porta a porta. L'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini: “un’operazione che ci permetterà di migliorare il servizio e dare un’immagine piu’ armoniosa e ordinata alle nostre strade”
Campagna per la raccolta differenziata a San Casciano
Da lunedì 27 giugno il gestore del servizio dei rifiuti Quadrifoglio inizierà, su richiesta del Comune di San Casciano, a consegnare alle famiglie residenti nel centro storico e nelle aree del capoluogo in cui è attivo il porta a porta i mastelli per la raccolta differenziata. La distribuzione dei contenitori destinati al conferimento dei rifiuti organici e indifferenziati sarà effettuata fino ai primi di luglio dagli operatori del gestore in collaborazione con i volontari della Misericordia.

L’intervento interessa le strade via IV Novembre, piazza Pierozzi, via Machiavelli, via Roma, via Morrocchesi, via della Vignaccia, piazza Cavour, via del Cassero, via Lucardesi, via Guarducci, via Curiel, via della Volta, viale Corsini, piazza delle Erbe e piazza della Repubblica. Per i cittadini che non si troveranno in casa al momento della consegna sarà predisposto un punto presso la Misericordia dove potranno recarsi autonomamente. "E’ un’operazione – commenta l’assessore Consuelo Cavallini – con la quale cerchiamo di dare una risposta concreta ai cittadini del centro che usufruiscono del servizio porta a porta. Sostituendo le buste dell’organico, facili alla rottura, i mastelli permetteranno di dare un'immagine più armoniosa e ordinata delle strade del centro. Dopo una prima sperimentazione la nostra intenzione è quella di estendere l'uso dei contenitori ai cittadini che risiedono nelle frazioni”.

25/06/2016 20.25
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto