Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Le Pavoniere Golf&Country Club di Prato festeggia 30 anni di attività
Domenica 10 luglio ci sarà il festeggiamento ufficiale alla presenza delle autorità, del Consiglio e del Presidente del Club Michele Chisena e del Sindaco di Prato Matteo Biffoni
Le Pavoniere
Trenta anni per Le Pavoniere Golf&Country Club che festeggerà con diversi eventi questo traguardo. Dopo il cambio di gestione avvenuto a gennaio 2015 il circolo ha avuto di recente la conferma di essere considerato uno dei club golfistici italiani più conosciuto all’estero. Basti pensare che in molti siti esteri le recensioni mettono il club pratese tra i primi cinque club golfistici in Italia per qualità del percorso, atmosfera e servizi all’interno del circolo. Ora il club festeggia i suoi primi 30 anni di vita.

Era il 1986 quando il circolo nacque su un percorso di 6 buche sul terreno oggi appartenente al comune di Prato negli spazi confinanti all’odierno Club nello splendido Parco protetto delle Cascine di Tavola. La costruzione del campo a 18 buche e la ristrutturazione della Club House all’interno del bellissimo parco è avvenuta poi nel 1995 grazie a tutte le famiglie proprietarie del Club unitesi nella Società Cooperativa “Parco Verde” e divenuta un fiore all’occhiello per il movimento golfistico italiano in pochi anni grazie ad investimenti ingenti sulla qualità del campo e dei servizi ed anche alla firma di uno dei più grandi designers nonché figura leggendaria del Golf USA il campione americano Arnold Palmer.

I festeggiamenti per il trentennale prevedono una grandissima gara di livello nazionale martedi 28 giugno, una Pro-am con professionisti provenienti da tutta Italia con un montepremi di 11.100€ in una gara con 18 buche dove in ogni buca ci sarà una sorpresa per gli ospiti con premiazione alle 20. Continuano i festeggiamenti sabato 9 e 10 luglio con una gara su due giorni a coppie con grandi premi ed una festa in piscina per tutti i soci il sabato sera 9 luglio con una sorpresa direttamente da Zelig. Domenica 10 luglio ci sarà il festeggiamento ufficiale alla presenza delle autorità, del Consiglio e del Presidente del Club Michele Chisena e del Sindaco di Prato Matteo Biffoni. Invitate tutte le famiglie proprietarie che hanno dato vita a questo grandissimo progetto nato come molto molto esclusivo e che oggi mantiene l’altissima qualità di sempre ma con una nuova visione verso il futuro cioè verso un Golf che ha aperto le porte ai giovani, alle tecnologie e ad una concezione di sport nella natura che fa bene alla salute. La premiazione per il 30simo anniversario del circolo avrà luogo domenica 10 luglio 2016 dalle 20.

27/06/2016 17.32
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto