Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Servizio civile con chi non vede. Prorogata la scadenza per le domande
Al venerdì 8 luglio
Prorogata all’8 luglio la scadenza del bando per il servizio civile all’Unione italiana ciechi di Firenze. Grazie al progetto ‘Guardando al futuro con occhi diversi’, i giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno l’opportunità di guadagnare 433,80 euro mensili e, allo stesso tempo, di fare un’esperienza di arricchimento umano, trascorrendo un anno accanto ad un non vedente. 4 i posti disponibili.
Sono previsti crediti formativi in alcune facoltà universitarie e si possono anche accumulare punti per i concorsi pubblici.
Per consultare il bando http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2016/3/bandi-per-3184-volontari.aspx, sito da cui è possibile scaricare e stampare i moduli per la domanda, che può essere consegnata a mano, tramite raccomandata o via pec a uicifirenze@pec.it.
Per informazioni, chiamare l’Unione italiana ciechi al numero 055.580319 e chiedere di Lisa.


Due i posti per il servizio civile offerti invece dal Centro di consulenza tiflodidattica di Firenze. La biblioteca italiana per i ciechi “Regina Margherita” da sempre opera, attraverso le sue strutture, per la promozione culturale dei minorati della vista. L’ente, attraverso i volontari in servizio civile, si propone di favorire l’integrazione, l’informazione e il recupero delle abilità dei minorati della vista nella vita sociale e nella scuola. Il bando è consultabile su https://www.bibliotecaciechi.it/bando-servizio-civile-nazionale-progetti-ordinari-2016. Anche in questo caso la scadenza è il 30 giugno. Per informazioni: 055.577777

30/06/2016 15.25
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto